Info Interasse GT diverso dalle altre o no?

GaTtaiola

Alfista principiante
31 Gennaio 2008
100
0
16
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
Come da titolo vi voglio porvi questa domanda spero di essere nel posto giusto e non essere ripetitivo ma non ho trovato nulla!!

Vi spiego meglio cosa è accaduto:
sono andato dal mio meccanico di fiducia ALFA e gli ho chiesto se aveva per caso dei cerchi da 17 per la mia GT di seconda mano da vendere e lui mi ha detto di si però li tiene il suo amico gommista (che poi è anche il gommista di mio padre) e di andare da lui e chiedere se andavano bene....
sono andato da lui e mi ha risposto di no perche la GT ha un interasse particolare e quindi mi avrebbero toccato sull'ammortizzatore... e mi ha detto che neanche quelli della 147 vanno bene!!!

Io sono rimasto sorpreso da questa risposta xke su ebay nelle vendite dei cerchi dichiareano che sono compatibili per 156-147-GT!!!

Mi confermate questa tesi?
e se è vera qusti che vendono su ebay stanno dando delle SOLE????????????

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!!
 
Re: Interasse GT diverso dalle altre o no?

é una cavolata....io sulla mia ho cerchi da 18, ma non perchè l'abbia messi io, ma è proprio l'Alfa che li mette di serie. Poi cmq fa fede il libretto, non il gommista!!!Se sul libretto c'è scritto che puoi mettere cerchi da 17 e 18, vuol dire che non hai nessun rischio. Basta che tiene conto anche degli altri parametri del cerchio
 
Re: Interasse GT diverso dalle altre o no?

Assolutamente falso!
I mozzi del gt 5x98 (numero di fori x interasse tra i fori) sono gli stessi per GT-156 -147 , l'unica cosa che potrebbe cambiare è offset o canale diverso, ma se sono cerchi originali o copie fedeli non hai problemi con gli ammortizzatori!
 
Re: Interasse GT diverso dalle altre o no?

grazie gargame' sei sempre puntuale nel darmi consigli!!
però non capisco perche mi abbia dato quella risposta!!!
boh se mai proverò a mandarci un mio amico a chiedere la stessa cosa!
voi che mi dite di fare??
 
Re: Interasse GT diverso dalle altre o no?

Ma perchè quelli su ebay sono delle imitazioni? Pensavo fossero originali.....sono fatti molto bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Interasse GT diverso dalle altre o no?

giusto sabato ho mantato cerchi da 17 modello q2 acquistati su ebay, bellissi, in più ho installato yokohama sdrive 215 45 17...una cannonata:decoccio: