Info Interasse GT diverso dalle altre o no?

GaTtaiola

Alfista principiante
31 Gennaio 2008
100
0
16
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
Come da titolo vi voglio porvi questa domanda spero di essere nel posto giusto e non essere ripetitivo ma non ho trovato nulla!!

Vi spiego meglio cosa è accaduto:
sono andato dal mio meccanico di fiducia ALFA e gli ho chiesto se aveva per caso dei cerchi da 17 per la mia GT di seconda mano da vendere e lui mi ha detto di si però li tiene il suo amico gommista (che poi è anche il gommista di mio padre) e di andare da lui e chiedere se andavano bene....
sono andato da lui e mi ha risposto di no perche la GT ha un interasse particolare e quindi mi avrebbero toccato sull'ammortizzatore... e mi ha detto che neanche quelli della 147 vanno bene!!!

Io sono rimasto sorpreso da questa risposta xke su ebay nelle vendite dei cerchi dichiareano che sono compatibili per 156-147-GT!!!

Mi confermate questa tesi?
e se è vera qusti che vendono su ebay stanno dando delle SOLE????????????

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!!

Antonio1982

Alfista principiante
28 Febbraio 2008
192
0
16
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet Black line
Re: Interasse GT diverso dalle altre o no?

é una cavolata....io sulla mia ho cerchi da 18, ma non perchè l'abbia messi io, ma è proprio l'Alfa che li mette di serie. Poi cmq fa fede il libretto, non il gommista!!!Se sul libretto c'è scritto che puoi mettere cerchi da 17 e 18, vuol dire che non hai nessun rischio. Basta che tiene conto anche degli altri parametri del cerchio

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
8
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet

Assolutamente falso!
I mozzi del gt 5x98 (numero di fori x interasse tra i fori) sono gli stessi per GT-156 -147 , l'unica cosa che potrebbe cambiare è offset o canale diverso, ma se sono cerchi originali o copie fedeli non hai problemi con gli ammortizzatori!

GaTtaiola

Alfista principiante
31 Gennaio 2008
100
0
16
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv

grazie gargame' sei sempre puntuale nel darmi consigli!!
però non capisco perche mi abbia dato quella risposta!!!
boh se mai proverò a mandarci un mio amico a chiedere la stessa cosa!
voi che mi dite di fare??

Antonio1982

Alfista principiante
28 Febbraio 2008
192
0
16
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet Black line

Ma perchè quelli su ebay sono delle imitazioni? Pensavo fossero originali.....sono fatti molto bene.

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
8
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
P

patrick

Utente Cancellato

giusto sabato ho mantato cerchi da 17 modello q2 acquistati su ebay, bellissi, in più ho installato yokohama sdrive 215 45 17...una cannonata:decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente