Info km reali sulla mia 156 1.9 jtd 140cv

reaction84

Super Alfista
19 Marzo 2007
1,900
498
136
39
vc
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv vers giugiaro
ciao a tutti e da un anno ke voglio far verificare i km effettivi della mia alfa xkè ho qualke dubbio sul kilometraggio l'ho acquistata un anno fà..immatricolata2003 venduta x 64000 km ora ne ho 82000 ei n diverse officine mi hanno detto ok si vediamo i km xò se gli dicevo che volevo la stampa per avere una prova concreta nel caso il kilometraggio non fosse effettivo si tiravano indietro tutti..dicendomi non voglio casini,ora non sò che fare,la macchina va bene ma il kilometraggio mi puzza,poi avevo insistito quando me l'hanno venduta di fargli fare la distribuzione loro hanno dett di averla fatta xò non hanno sost la cinghia servizi ke io sappia cambiano anche quella...poi guardate quest'inniettore ke ne dite? l'ho scoperto xkè una cannetta dell'inniettore perdeva cosi l'ho fatta sostituire e ho visto l'inniettore in questo stato..può farlo una macchina che avrebbe 82000km??grazie a tutti x le eventuali risposte
 

Allegati

  • HPIM0128.JPG
    HPIM0128.JPG
    173.8 KB · Visualizzazioni: 1,195
Re: km reali sulla mia 156

ciao a tutti e da un anno ke voglio far verificare i km effettivi della mia alfa xkè ho qualke dubbio sul kilometraggio l'ho acquistata un anno fà..immatricolata2003 venduta x 64000 km ora ne ho 82000 ei n diverse officine mi hanno detto ok si vediamo i km xò se gli dicevo che volevo la stampa per avere una prova concreta nel caso il kilometraggio non fosse effettivo si tiravano indietro tutti..dicendomi non voglio casini,ora non sò che fare,la macchina va bene ma il kilometraggio mi puzza,poi avevo insistito quando me l'hanno venduta di fargli fare la distribuzione loro hanno dett di averla fatta xò non hanno sost la cinghia servizi ke io sappia cambiano anche quella...poi guardate quest'inniettore ke ne dite? l'ho scoperto xkè una cannetta dell'inniettore perdeva cosi l'ho fatta sostituire e ho visto l'inniettore in questo stato..può farlo una macchina che avrebbe 82000km??grazie a tutti x le eventuali risposte

ps:dopo aver sostituito la cannetta il meccanico a pulito tutta quello skifo...
 
Re: km reali sulla mia 156

Ho visto iniettori di 147 con 110.000km e non erano sporchi però il tuo devi calcolare che è sporco così perchè aveva una perdita vistosa perciò non saprei dirti,comunque scalare i km dalle vetture oramai lo fa l'80% di concessionarie,ma anche se non ti fanno la stampate dell'examiner ti hanno detto almeno quanti km gli risultano?Così ti togli la curiosità e sai veramente quanto ha camminato la tua auto,64.000km per un gasolio di 5 anni sono veramente pochini,il vecchio proprietario era sui 12.500km l'anno ed è strano per chi si fa il diesel però ciò non vuol dire che non ci sono,io ho preso la mia 147 da un amico di famiglia con 6 anni sulle spalle ed aveva poco più di 80.000km,hai provato a sentire il vecchio proprietario riguardo ai km?
 
Re: km reali sulla mia 156

Ciao ragazzi,
colgo l'occassione per inserirmi in questo post.
Ieri ho fatto testare i km reali della mia 156...ma nulla non si riesce a risalire.
Mi sono rivolto ad un concessionario Alfa, un amico, il quale mi ha confermato che i km sono stati scalati, ma direttamente dalla centralina, ragion per cui non si può risalire ai km originali!! (risulta a km 0)
Sapete un'altra soluzione?
Ho la mia 156 da un mese...ma voglio assolutamente sapere quanti km ha!
 
Re: km reali sulla mia 156

A volte non è facile risalire ai km reali per questo a volte è molto importante comprare auto da chi si ha fiducia..perchè non provi a contattare direttamente il proprietario precedente??
 
Re: km reali sulla mia 156

Ciao ragazzi,
colgo l'occassione per inserirmi in questo post.
Ieri ho fatto testare i km reali della mia 156...ma nulla non si riesce a risalire.
Mi sono rivolto ad un concessionario Alfa, un amico, il quale mi ha confermato che i km sono stati scalati, ma direttamente dalla centralina, ragion per cui non si può risalire ai km originali!! (risulta a km 0)
Sapete un'altra soluzione?
Ho la mia 156 da un mese...ma voglio assolutamente sapere quanti km ha!


Scoprire i km originali è già abbastanza complicato perchè ci sono centraline difettose che per farti vedere i km ci mettono tanto e non tutti riescono,controllando i km tramite centralina ne ho viste veramente tante anche di gente che sono uniproprietari e la centralina gli segna km sballati e non di poco si parla di 50.000km in più da examiner,la mia ad esempio segna 5.000km in meno ma sò di chi era l'auto e la conosco perfettamente ed i km sono i suoi,comunque se sono stati scalati da centralina e portati a 0 l'unica è contattare il vecchio proprietario,ma ad occhio e croce il meccanico quanti km ti ha detto dimostra la tua auto,tanti in meno da quelli del contachilometri?
 
Re: km reali sulla mia 156

Scoprire i km originali è già abbastanza complicato perchè ci sono centraline difettose che per farti vedere i km ci mettono tanto e non tutti riescono,controllando i km tramite centralina ne ho viste veramente tante anche di gente che sono uniproprietari e la centralina gli segna km sballati e non di poco si parla di 50.000km in più da examiner,la mia ad esempio segna 5.000km in meno ma sò di chi era l'auto e la conosco perfettamente ed i km sono i suoi,comunque se sono stati scalati da centralina e portati a 0 l'unica è contattare il vecchio proprietario,ma ad occhio e croce il meccanico quanti km ti ha detto dimostra la tua auto,tanti in meno da quelli del contachilometri?

ottima osservazione...l'avevo omesso nel mio post precedente. Il meccanico dopo averla provata su strada mi ha detto che la macchina sta in buone condizioni...ma probabilmente qualche kilometro in + ce l'ha...per constatarlo si dovrebbe magari verificare la cinghia di distribuzione...ma l'importante che la macchina stia bene!
comunque già mi frullava in testa l'idea di contattare il vecchio proprietario....ora cerco di risalire dal libretto ad un recapito telefonico e contattarlo!!!
comunque ragazzi...per esperienza vicina a me (non per il puro gusto di seminare benzina sul fuoco) vi dico che a volte sono state fatte permute generose ai vecchi proprietari purchè ad un probabile ricontatto del nuovo acquirente della sua macchina affermasse un preciso chilometraggio
ma tentar non nuoce....proviamo!!!
 
Ultima modifica:
Re: km reali sulla mia 156

ottima osservazione...l'avevo omesso nel mio post precedente. Il meccanico dopo averla provata su strada mi ha detto che la macchina sta in buone condizioni...ma probabilmente qualche kilometro in + ce l'ha...per constatarlo si dovrebbe magari verificare la cinghia di distribuzione...ma l'importante che la macchina stia bene!
comunque già mi frullava in testa l'idea di contattare il vecchio proprietario....ora cerco di risalire dal libretto ad un recapito telefonico e contattarlo!!!
comunque ragazzi...per esperienza vicina a me (non per il puro gusto di seminare benzina sul fuoco) vi dico che a volte sono state fatte permute generose ai vecchi proprietari purchè ad un probabile ricontatto del nuovo acquirente della sua macchina affermasse un preciso chilometraggio
ma tentar non nuoce....proviamo!!!


Fare un tentativo non costa niente,così magari ti togli pure qualche dubbio
 
Re: km reali sulla mia 156

ottima osservazione...l'avevo omesso nel mio post precedente. Il meccanico dopo averla provata su strada mi ha detto che la macchina sta in buone condizioni...ma probabilmente qualche kilometro in + ce l'ha...per constatarlo si dovrebbe magari verificare la cinghia di distribuzione...ma l'importante che la macchina stia bene!
comunque già mi frullava in testa l'idea di contattare il vecchio proprietario....ora cerco di risalire dal libretto ad un recapito telefonico e contattarlo!!!
comunque ragazzi...per esperienza vicina a me (non per il puro gusto di seminare benzina sul fuoco) vi dico che a volte sono state fatte permute generose ai vecchi proprietari purchè ad un probabile ricontatto del nuovo acquirente della sua macchina affermasse un preciso chilometraggio
ma tentar non nuoce....proviamo!!!


E' vero che molte concessionarie si accordano con il vecchio proprietario ed in caso di telefonata del nuovo acquirente gli comunichino i km che ha sul contachilometri,è successo e l'ho sentito dire,non mi meraviglierei siamo in Italia:lol2:,dalla distribuzione se è stata fatta senza che l'auto ha camminato si capiscono tante cose sempre,comunque anche se l'auto avesse sui 90.000/100.000km per un gasolio sono veramente pochi,la media di chi scala sono sempre massimo sui 50.000/60.000km,certo rode sempre il :aktion086: pagare un auto per ciò che non è,li farei chiudere a vita e li manderei sotto i ponti però oramai con tutti i casi che sono successi nemmeno più la giustizia aiuta il consumatore e lo ritiene cosa quasi normale,io per l'usato sono sempre stato per il privato,perchè per quanto vuoi ha sempre meno conoscenze e il rischio di prendere bidoni è sempre minore in quanto la fai controllare dal tuo meccanico di fiducia:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: km reali sulla mia 156

hai perfettamente ragione sulle auto da privati....ma mi trovai quasi appiedato dalla mia precedente auto...e il mio sogno era la 156....girai girai..e alla fine la trovai...e comprai!!sai sono quelle pazzie che o le fai subito o rimandi sempre!:smiley_001::smiley_001: