info koenig k-summit

guru971

Nuovo Alfista
24 Aprile 2016
4
0
1
ar
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 136 cv.
salve , lo scorso hanno ho comprato per la mia 159 sw con gomme 225/50 r17 le catene come in oggetto.
le ho sistemate per essere adatte alla mia gommatura e le ho provate in assenza di neve.
tutto ok a parte il fatto che ovviamente non si sistemano da sole ma si deve come spesso accade fare 1/4 di giro e sistemarle correttamente.
comunque questa operazione non crea problemi sennonché' sono molto forzose da sistemare, forse sono io che sbaglio qualcosa.
ho notato che la parte a contatto con la gomme e' veramente molto stretta e credo che sia giusto cosi in quanto evita che la gomma possa scivolare,
vorrei solo sapere da qualcuno che ha più esperienza di me se anche a lui le catene sono molto "stretto"
grazie
 
Prese anche io per Stelvio (235 e cerchio da 19”) e ho avuto la tua stessa sensazione. Regolate come indicato sul manuale ma da una prova su asfalto non sono proprio “salite” da sole. Probabilmente le varie molle devono assestarsi. Comunque una volta montate e aiutate ad assestarsi sono come delle “calze” per il pneumatico. Vedremo se le userò come si comporteranno su neve (e soprattutto ghiaccio).
 
Infatti credo che il montaggio non sia poi così difficoltoso.
Anche a te quindi le catene molto aderenti alla gomma ?
 
Devono essere aderenti altrimenti non funziona a dovere ci sono molte marche le più costose e blasonate sono un po’ più semplici da mettere e hanno tiraggi automatici.. comunque le catene si usano se c’è molta neve 20/30 cm se è poca in città si riesce ad andare stando molto attenti e conoscendo bene auto... quando nevica trovare un piazzale e fare pratica in tt sicurezza almeno ci si fa un idea
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie il mio dubbio era proprio sulla aderenza alla gomma che e' veramente al limite tanto che il battistrada si deforma leggermente