Info livello liquido radiatore

Se fate come vi ho detto io non c'è bisogno di rabboccare dopo 2 giorni o dopo averci girato, se non si spurga bene l'impianto si rischia di surriscaldare il motore a causa delle bolle d'aria, con conseguente danneggiamento della guarnizione testa.
 
Se fate come vi ho detto io non c'è bisogno di rabboccare dopo 2 giorni o dopo averci girato, se non si spurga bene l'impianto si rischia di surriscaldare il motore a causa delle bolle d'aria, con conseguente danneggiamento della guarnizione testa.

Questo lo avevo già scritto nel mio post in cui spiegavo a mariowolf come fare ;)
 
Beh non c'avevo fatto caso al tuo post poco prima altrimenti non avrei ridetto la stessa cosa, ma allora non mi spiego perchè anche tu hai avuto lo stesso problema, una volta che si è aperta la valvola termostatica il liquido si abbassa perchè va in circolazione per tutto il circuito, si rabbocca e finisce lì, non che bisogna metterne altro dopo aver fatto dei km. In ogni caso dopo aver ripristinato il liquido è bene tenere ancora acceso il motore e attendere che riparta di nuovo la ventola.
 
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Beh non c'avevo fatto caso al tuo post poco prima altrimenti non avrei ridetto la stessa cosa, ma allora non mi spiego perchè anche tu hai avuto lo stesso problema, una volta che si è aperta la valvola termostatica il liquido si abbassa perchè va in circolazione per tutto il circuito, si rabbocca e finisce lì, non che bisogna metterne altro dopo aver fatto dei km. In ogni caso dopo aver ripristinato il liquido è bene tenere ancora acceso il motore e attendere che riparta di nuovo la ventola.

Mah, può sempre restare qualche piccola bolla, evidentemente non avevo atteso abbastanza tempo prima di richiudere
 
Ok ragazzi grazie per la vostra attenzione infatti oggi il liquido non si e abbassato!!!!non avevo prestato attenzione io nel farlo!!!!!!grazie a tutti a te e klaudyus
 
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ciao!!..dopo la sosta estiva di 10 giorni..controllo il livello del liquido di raffreddamento,(premetto che la mia ha 80000km e in due anni non ho mai dovuto rabboccare)..ed e' sceso...non ci sono perdite..tutto funziona nella norma....bho..ieri sera poi l ho usata,facendo in tutto una quindicina di km e ho visto che e' sceso un pochino...adesso sono quasi un cm sotto il max...mi devo preoccupare?..cosa potrebbe essere?...sottolineo che dall ultimo tagliando ho effettuato circa 25000km..non so se c'e' un po d aria nel circuito...voi che ne dite?
 
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per essere sicuro fai il rabbocco e vai a farti una passeggiata in macchina....controlla anche la temperatura della macchina e poi ci dici se il liquido e sceso nuovamente!!!!io farei questa prova!!!assicurati se veramente il liquido si abbassaa!!!cias cias cias cias
 
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domani faro' questa prova..spero che la causa,essendo d'estate, sia delle temperature che sono piu elevate, fanno evaporare un po piu il liquido...perche come temperatura..e' ok!..ferma sui 90 come e' sempre stato..la vettura va bene..raffreddamento,riscaldamento e' ok....
 
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Ciao ragazzi, anche io voglio sostituire il liquido, quando faccio il tagliandone per prepararla all'inverno, ma la mia domanda è questa: Visto che sarebbe la prima volta che sostituisco il liquido, si potrebbe pulire l'impianto di raffreddamento, magari facendo girare dell'acqua normale, oppure esistono dei prodotti specifici?Io credo che a 150.000Km un pò di sporco ci sia nell'impianto.
 
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Secondo me.......per pulirlo bissogna completamente svuotarlo.....ma non solo fare uscire l'acqua dal manicotto....so che bisogna perderci un po di tempo perche ci sono parecchi litri di fluido dentro.non so dirti cosa bisogna smontare per fare uscire tutta l'acqua.sicuramente qualcuno piu esperto di me ti sara consigliare bene!!!!cias cias cias ciaas
 
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