Info Ma tutte a me capitano....

Re: Ma tutte a me capitano....

Mi spiace per quello che ti è successo.....non credo tu abbia danni al motore....visto che hai spento subito.
Se nella strada che percorrevi il pericolo di "caduta massi" non era segnalato con apposito cartello stradale allora hai buone possibilità che il comune ti risarcisca se hai un avvocato con i "controrazzi".....se c'era il cartello, neanche perdere tempo a fare la richiesta. :decoccio:
 
Re: Ma tutte a me capitano....

Oppure vai in un recupero, e ti prendi una coppa con 100 euro (anche meno). Tanto le coppe non hanno problemi di usura.
Ciao
 
Re: Ma tutte a me capitano....

mi spiace molto...però mi rivolgerei al comune x i danni...
 
Re: Ma tutte a me capitano....

Per richiedere i danni se non sbaglio lo puoi fare ma solo se vigili urbani o chi per loro (polizia/carabinieri) arrivano sul posto e stendono un verbale confermando la causa. Per il costo della coppa, ti consiglio di fare come ti ha consigliato pietro.
 
Re: Ma tutte a me capitano....

Salvatore, Dario abita in Trentino. Il sasso molto probabilmente è caduto sulla strada dal fianco della montagna, a seguito delle piogge. Dubito che possa rivalersi sul comune o sull'ente proprietario della strada.
ciao
 
Re: Ma tutte a me capitano....

E' difficile sapere se hai fatto danni finchè non metti l'olio e avvi il motore..se l'olio è mancato per qualche secondo, probabilmente non è successo niente. Comunque il danno è legato a diversi fattori(temperatura motore, numero di giri, tipo di brozina e stato della stessa).
Ti porto la mia esperienza...qualche anno fà la vecchissima UNO 903 di mia moglie ha avuto la rottura della pompa dell'olio, pressione=zero, battiti delle bronzine evidenti.
Più per curiosità che per necessita ho percorso il tratto che separa casa mia dal demolitore (circa 2 km) senza olio e sono arrivato con il motore ancora funzionante. Anzi improvvisamente si è "sbloccata" la valvolina regolatrice della pompa e il motore ha ripreso a girare regolarmente senza battiti....

Per il rimborso da parte del proprietario della strada la vedo un pò dura, dovresti dimostrare che era un'insidia, che la tua velocità era particolarmente moderata e che il proprietario della strada non ha fatto nulla per evitare la caduta del masso. Comunque se hai un referto di chi è intervenuto a togliere l'olio, potresti tentare di far una richiesta con allegato le foto ??! e il preventivo dell'officina. Speriamo che non ti addebitino le spese per la pulizia:mad:....facci sapere. Ciao e buona fortuna.
 
Re: Ma tutte a me capitano....

RIngrazio tutti per le risposte, oggi sono stato dal meccanico, mi ha detto che danni al motore non dovrebbero essercene, la coppa è completamente spaccata e per di più si è rotto il pescante dell'olio, solo di pezzi e olio mi ha fatto un preventivo di 590 Euro....

Mi sono informato per il rimborso, il cartello non c'era e mi hanno detto che ho buone possibilità di essere rimborsato, ho fatto le foto del luogo e del danno e devo portare il preventivo del meccanico. Il totale del rimborso dovrebbe essere il 75 % del danno totale.

Mi sono fatto mettere ne preventivo anche la protezione in plastica che sta sotto il motore che costa circa 130 Euro, ma è solo graffiata se mi rimborsano in base al preventivo non la cambio cosi vado in pari.

Speriamo.....:smiley_029:
 
Re: Ma tutte a me capitano....

Se riesci nel rimborso ..... tanto meglio sennò è un bel botto. Facci sapere gli sviluppi però.
 
Re: Ma tutte a me capitano....

Auguri!!!
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma tutte a me capitano....

spero comunque ti rimborsino...anke perchè non è clpa tua....
non avevo letto dove abiti hahahaha sorry