Info modifiche 147 : consiglio cerchi - assetto

Fred Durst

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2007
24
0
1
37
RE
Motore
1.6 105cv
salve, volevo qualche parere su dei possibili cerchi da 17 x la mia 147 restyling (firma) e x un possibile assetto

ho visto varie 147 con dei multi razza, ci stanno veramente bene, ma già con i miei divento ***** a lavarli... tutte quelle razzettine del cacchio... di penta razze ne ho viste, ma ci voglio i cerchi giusti altrimenti la bellezza va a quel paese...

ovviamente resto sulla misura del libretto 215 45(?) 17 (la spalla non me la ricordo) anche se potrei montare i 18 e ci starebbero.... un po' strettini ma ci starebbero :p


riguardo l'assetto è una cosa un po' particolare... ora come ora ho su i distanziali (1.6 davanti 2 dietro) da vedere dietro fa paura... con le 205 originali fa la sua porca figura (ma come la vedi di lato... beh lasciamo stare) la gomma dietro è perfettamente a filo con la carrozzeria e ora in 5 ad ogni curva si gratta allegramente! (tocca la copertura interna, la lamiera è intatta)

ora più di 3 passeggeri non li carico (e se sono ben messi... mi dispiace ma devono trovare un'altro che li porti in giro) e già così riesco a girare meglio, chiaro che se calco in curva torno a grattare, ma con una guida normale niente di strano..


la mia domanda è questa se in un futuro dovessi fare l'assetto (soldi permettendo) il rischio di grattare aumenterà? facendo solo le molle con gli ammortizzatori originali tocco più facilmente che cambiando pure gli ammortizzatori (che in teoria dovrebbero essere più duri?)


resta da vedere una cosa... se cambiando i cerchi vedo che senza distanziali vanno a filo, i distanziali li levo...




chi ha una situazione simile alla mia? chi può darmi un consiglio?
 
per i cerchi puoi provare in questo sito i prezzi sono buoni per sono le copie dei cerchi risparmi la meta dei soldi Pneucar.it

be per quanto rigura le gomme se metti le 215 /45 /17 ti consiglio di levare i distanziali che guasi sicuramente ti toccheranno .....
 
per i cerchi puoi provare in questo sito i prezzi sono buoni per sono le copie dei cerchi risparmi la meta dei soldi Pneucar.it

be per quanto rigura le gomme se metti le 215 /45 /17 ti consiglio di levare i distanziali che quasi sicuramente ti toccheranno .....
grazie x il link

x i distanziali avevo il dubbio... peccato ora come ora ci stanno da dio... vorrà dire che allargherò i passaruota :D

solo volevo qualche consiglio sul tipo di cerchio... in giro ce ne sono da far girare la testa, ma non tutti stanno bene sulla 147
 
per me i TI da 17" sono perfetti per la 147...

oppure i GTA
 
Asetto H&r Costa Poco Ed E Spetacolare Cerchi Ti Consiglo I 3 Fori Non Comprare Cerchi Con Razze Fini Come Quelli Della Ti Se Ti Piaccono Le Buche Gomme Micheline Exalto Parola Di Mecchanico Alfa Che A Visto Tanti Cerchi Piegati!!!
 
Asetto H&r Costa Poco Ed E Spetacolare Cerchi Ti Consiglo I 3 Fori Non Comprare Cerchi Con Razze Fini Come Quelli Della Ti Se Ti Piaccono Le Buche Gomme Micheline Exalto Parola Di Mecchanico Alfa Che A Visto Tanti Cerchi Piegati!! LA RICHERCA DEL CERCHIO è LA COSA PIù DIFFICILE
 
ok... ma io volevo sapere se in questo forum c'era qualcuno che avesse montato dei cerchi che non siano di derivazione alfa, tipo alessio, mille miglia, barracuda, mak ecc ecc

io ho visto dei barracuda pentarazze, roba da urlo ma i prezzi.....
 
Per quel che riguarda i cerchioni multirazze ti consiglio quelli della OZ...li ho visti montati su una GTA e devo dire che era carina...

A mio parere ti consiglio che mettendo cerchioni multi razze...la macchina deve essere rasoterra di assetto...ripeto...a mio parere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quel che riguarda i cerchioni multirazze ti consiglio quelli della OZ...li ho visti montati su una GTA e devo dire che era carina...

A mio parere ti consiglio che mettendo cerchioni multi razze...la macchina deve essere rasoterra di assetto...ripeto...a mio parere...
i multi li tengo come ultima spiaggia, io cercavo prevalentemente cerci a 5 razze o poco più i multi li odio da lavare