Info motore Alfa 159 2.2 JTS

In effetti, guidando in città il 1.9 jtdm, ricordo che il turbo entrava in azione mentre acceleravo e quindi ero costretto a togliere il piede dall'acceleratore per non finire addosso alla macchina che mi stava davanti.

Il turbo è bello in autostrada, ma in città effettivemente ... è un po' pericoloso... ed inutile... ma nei sorpassi non devi scalare di marcia... :rolleyes:

Premetto che io attualmente guido un'utilitaria.. :grinser026:... quindi per un sorpasso è d'obbligo passare 5°->3° e recuperare qualche asinello... anzichè cavalli :grinser005:

Sicuramente il benzina aspirato ha un comportamento piu' "lineare"...ma spero che prima o poi potro' provare una 159 benzina...

Comunque sn in molti che dicono che usciranno motorizzazioni turbo per i benzina...notizie false e tendenziose come i renderings?

Per i consumi, vorrei "gasarla" con un impianto BRC... nel sito BRC c'è un motore JTS in bella mostra :lol2: www.brc.it anche perchè capita almeno 2 volte a settimana che vado fuori città per lavoro.

Ciao e grazie per le risposte, teknomotion.
 
Meglio il rendering di infomotori della nuova 159...è molto bella non capisco come non possa piacere...invece il secondo rendering...GIULIA...è mostruoso...orrendo...spero non la faranno mai così, già hanno dato alla MITO quello stile e potevano fare molto di meglio, magari la mito sarebbe uscita con il frontale come quello della nuova 159 (Infomotori), ma NON NON il contrario, ovvero la futura 159/Giulia con il bruttino frontale della MITO, INSOMMMA per 'l'estetica dobbiamo fare le prediche perche sia bella, per i motori dobbiamo pregare non so chi per avere dei buoni turbo benzina, ma che storie sono queste? Mi fa schifo leggere che le future alfa romeo porteranno motori turbo benzina FIAT!! Ma dove sono finite le tradizione di questa casa.

INSOMMA le volete fare delle belle nuove macchine con dei bei motori turbo a benzina made in Arese?

Oppure è chiedere troppo? Altrimenti chiudete che è meglio...tanto sembra che sia finita ormai...

Dove è finito il suono dei Twin Spark...alla FIAT forse...mah...o alla GM...?

E basta con questo spingere 'sti cavolo di motori JTrattoriDiMexxx...prendete i JTS...guardando un pò al passato, turbinizzateli e basta...senza andare appresso alla moda...il suono di un benzina NON HA PREZZO. CHIUSO.

Buttate via pure quel look di fari a goccia della MITO/8C...ho l'impressione che non piaccia molto, stiamo parlando di ALFA ROMEO, più grinta PLEASE...e fate tutte queste cose senza che ci siano persone che devono piagnucolare per ottenerle...BASTA.

Giorgio
 
Purtroppo,l'era Alfa,x come la intendono in molti,è finita..
I nuovi motori a benzina/turbo multiair,non li butterei affatto via,anzi,anche se sono made in Fiat,vanno molto bene (il 1.8 turbo che uscirà sulla MiTo è un gran motore..) ricordatevi sempre che x sviluppare ci vogliono soldi,e la coperta è stata corta x tanti anni..:rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Condivido la fiducia ai nuovi Turbobenzina e Multiair.
Sarebbero solo da montare con geometria Alfa Romeo, ovvero con cambio in posizione arretrata e TP!
 
cmq ad horus, anke io sn di palermo ed ho una 156 2.0 jts, mi sento quasi di darti per certo ke un 1.9jtdm purtroppo va piu forte di brutto di un 2.0jts... cmq a me nn me ne frega niente, xkè amo il sound del benzina, e al contrario odio quel rumore fastidiosissimo di un carret...ehm... volevo dire di un motore diesel
 
cmq ad horus, anke io sn di palermo ed ho una 156 2.0 jts, mi sento quasi di darti per certo ke un 1.9jtdm purtroppo va piu forte di brutto di un 2.0jts... cmq a me nn me ne frega niente, xkè amo il sound del benzina, e al contrario odio quel rumore fastidiosissimo di un carret...ehm... volevo dire di un motore diesel

Indipendentemente dal fatto che può dipendere da tanti fattori..il rapporto peso/potenza del 1.9 è peggiore del 2.0,e già questo dovrebbe dire qualcosa..
Se mi parli di ripresa,nella stessa marcia,allora ok,ma esiste anche un'aggeggio chiamato cambio,è lì apposta :D
 
propio stamattina mi sn trovato all'alfa, e ho fatto una cosa banale, cioè guardare il contakm di una 159 1.9jtdm, e sn rimasto molto sorpreso a guardare ke da come fondo scala 260km/h a differenza della mia ke è un 2.0jts; sn rimasto molto sorpreso xkè del fatto ke un 1.9jtdm aveva piu ripresa di un benzina aspirato gia lo avevo capito, ma ke avesse piu allungo no....
 
Beh,guardare il contakm non è assolutamente indice di prestazioni!!! :rolleyes: Conosco persone che hanno montato il cruscotto della Uno Turbo sulla Uno 55s,ed allora,va di più così? :lol2:
E' stato unificato,a versioni più potenti,cambiano solo il contagiri,si chiama economia di scala..;)
 
si ma di certo l'alfa nn puo mettere un contakm ke arriva a 260km in una makkina ke invece si ferma a 200... io credo ke di allungo vada almeno tanto quanto un benzina, e questo mi da troppo fastidio xkè x me è inconcepibile...
 
Invece,è possibilissimo,ed è anche normale,oltre che scontato,che le strumentazioni si equivalgano,si risparmiano un sacco di soldi,e vorrei vedere..
Hai mai visto un cruscotto di una Punto diesel?Il contagiri,arriva a 7.000 rpm,e secondo te,ci arriva..?Direi proprio di no..ho visto auto che sfioravano i 200 km/h di vel. max dichiarata,ed il fondoscala del contakm arrivava a 220..
Non facciamoci paranoie inutili... :smiley_029:
 
X