Re: Numero giri e velocità. Problema!
Non può montare il cambio del benzina 1.6 e 1.8 e 2.0 T.S. che su 156 è il C510.
Sui diesel è il c530,a 5 marce prima del 2002 su 1.9 e 2.4, a 6 marce su 1.9 jtd 16V dal 2002, mentre è sempre a 5 marce per il 1.9 jtd dal 2002.
Pure su altri benzina come sul 2.5 V6 e sul 3.0 di gta è presente il c530 anche se in queste applicazioni non diesel, il cambio è sempre a 6 marce e con attacco al basamento diverso da quello del diesel.
Escludo, quindi, la presenza di un cambio del benzina su un 1.9 jtd anche perchè non reggrebbe la coppia......................
L'ipotesi è che abbiano montato il cambio del 1.9 che è più corto come rapportatura, rispetto al 2.4.......................Una nota positiva: la coppia la regge senza problemi anche il cambio del 1.9 sul 2.4......................
Non può montare il cambio del benzina 1.6 e 1.8 e 2.0 T.S. che su 156 è il C510.
Sui diesel è il c530,a 5 marce prima del 2002 su 1.9 e 2.4, a 6 marce su 1.9 jtd 16V dal 2002, mentre è sempre a 5 marce per il 1.9 jtd dal 2002.
Pure su altri benzina come sul 2.5 V6 e sul 3.0 di gta è presente il c530 anche se in queste applicazioni non diesel, il cambio è sempre a 6 marce e con attacco al basamento diverso da quello del diesel.
Escludo, quindi, la presenza di un cambio del benzina su un 1.9 jtd anche perchè non reggrebbe la coppia......................
L'ipotesi è che abbiano montato il cambio del 1.9 che è più corto come rapportatura, rispetto al 2.4.......................Una nota positiva: la coppia la regge senza problemi anche il cambio del 1.9 sul 2.4......................