Info Numero giri e velocità. Problema! 156 2.4 jtd

Re: Numero giri e velocità. Problema!

capito..., lo conoscevo ma non ci avevo pensato, grazie 1000
 
Re: Numero giri e velocità. Problema!

@tazionuvolari (magari :rolleyes: )

1) Il modo empirico è proprio quello che stai provando, quello scientifico invece è proprio andare dal meccanico ...
Comunque è altamente probabile che la tua frizione "slitti" ! Quanti Km hai ?

2) Che è sta storia del link "taroccato " del forum da te definito "concorrente" ? :confused:

3) Evita i doppi post, grazie ;)
 
Re: Numero giri e velocità. Problema!

E' quello che (purtroppo) temo (e per cui tremo...).
Come posso fare per capire se effettivamente è la frizione xchè, a parte la durezza congenita, non ho mai notato comportamenti "strani" della frizione.
C'è un modo empirico x essere sicuro che non dipenda dalla frizione (oltre quello di andare dal meccanico)?
Ciao ancora e grazie.



La frizione che slitta perciò usurata te ne accorgi quando affondi il piede e vedi salire l'auto di tanti giri mentre la velocità ci mette tempo a salire e magari per raggiungere la velocità di prima ci vogliono giri in più,quanti km ha l'auto?E poi spera che quando la rifai non debba cambiare il volano che ha preso gioco perchè altrimenti è una botta tra capo e collo
 
Re: Numero giri e velocità. Problema!

quando slitta la frizione non c'è proporzionalità tra giri e velocità: non è che hai montato ruote con circonferenza minore delle originali?
 
Re: Numero giri e velocità. Problema!

@tazionuvolari (magari :rolleyes: )
Hai forse dubbi in proposito? :cool:

1) Il modo empirico è proprio quello che stai provando, quello scientifico invece è proprio andare dal meccanico ...
Comunque è altamente probabile che la tua frizione "slitti" ! Quanti Km hai ?
Malgrado l'età della mia 156 ha "solo" 105k km.

2) Che è sta storia del link "taroccato " del forum da te definito "concorrente" ? :confused:
3) Evita i doppi post, grazie ;)
Punto 2: non sapevo se era possibile indicare il link direttamente sul post e quindi ho cambiato 1 pò il link.... (da lì il taroccato) (si tratta di un altro forum in cui si parla di alfa: scherzosamente a questo era riferito il "concorrente")
Punto 3: ricevuto!

X Pietro: purtroppo nn ho il cruise.

Monto i cerchi da 15" sin dalla nascita.

Ciao a tutti e grazie x i vs. consigli!
 
Re: Numero giri e velocità. Problema!

105 km è l'età giusta per la frizione da fare...
io ho dovuto farla a 80.000
c'è una discussione in cui si parla abbondantemente di frizioni
ciao
 
Re: Numero giri e velocità. Problema!

allora la prova che noi effettuiamo sulle macchine usate da valutare è la seguente:
in un parcheggio a macchina ferma tiri il freno a mano del tutto... metti in prima e piano piano molli la frizione... se la macchina tende a morire la frizione è apposto... se no è da cambiare....:)
 
Re: Numero giri e velocità. Problema!

Escludo problemi di slittamento frizione perchè, come anticipato da qualcuno, in caso di frizione usurata non cè proporzionalità tra slittamento e velocità vettura e dovresti osservare un innalzamento dei giri motore troppo rapido rispetto all'aumento della velocità vettura.
Inoltre, non potresti percorrere molta strada slittando di frizione!!! dovresti bruciare la frizione in un paio di Km................
se la macchina l'hai presa ustata, sono più portato a credere che ti abbiano montato il cambio (è un C530 con rapportatura errata, per esempio quella del 1.9jtd......................)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Numero giri e velocità. Problema!

Gennifer, passa a presentarti nella apposita sezione.
ciao