Info per acquisto 75

anogri

Coordinatore Regionale
21 Gennaio 2009
4,107
60
111
67
Ti
Regione
Svizzera
Alfa
Spider (939)
Motore
3,2 V6 Q4
Ciao a tutti,
mio figlio si è messo in testa (bene così) di comperarsi un 75 :eek:.
Non essendo molto ferrato, chiedo a voi esperti un vostro parere.
Posto qualche foto di cosa ha trovato(scusate la qualità)
75 ts iniezione
carrozzeria in stato discreto (senza ruggine apparente)
sedili recaro non originali
plastiche sbiadite
non ha chiesto l'anno
il motore verrà cambiato con un che ha la testa revisionata
collaudata
il tutto per ca. 3000 eur
Io non l'ho vista, però cosi a pelle non mi ispira molto....
voi che ne dite ?

Allegati

• DSC01303.JPG
    DSC01303.JPG
    42.5 KB · Visualizzazioni: 175
  • DSC01304.JPG
    DSC01304.JPG
    41.8 KB · Visualizzazioni: 133
  • DSC01305.JPG
    DSC01305.JPG
    48 KB · Visualizzazioni: 122
  • DSC01306.JPG
    DSC01306.JPG
    38 KB · Visualizzazioni: 126
Heiii settantacinquisti ! Nessuno che mi può dare un parere, un aiutino su cosa guardare, le parti importanti ?
:decoccio:

Ma è affidabile che ti montino un motore revisionato? Comunque occhio a differenziale e giunti, lo snti subito se c'è qualcosa che non và perchè nel cambio marce senti toc da sotto....comunque i più esperti ne sapranno più di me.

Su una 75 (se è un 2.0 Twin Spark è per forza iniezione)...bisogna capire se è una ASN...poi, devi fare molta attenzione al differenziale, provarla e sentire se ci sono cigolii dal retrotreno (se ne avverti durante la circolazione l'auto avràbisogno della sostituzione di molti giunti e boccole in gomma), controllare che tipo di selleria è stata montata (parli di interni Recaro...bisognerebbe vederli...).
...dubito vivamente che riescano a trovare un motore sano e a sostituirlo lasciando il prezzo invariato a 3000 euro...ma, di fatto, che problema ha questo motore? Quanti km ha l'auto?
...le plastiche scolorite sono quelle esterne dei fascioni? (se così fosse hanno bisogno di un passaggio in carrozzeria se vuoi che tornino perfette).
Se hai info in più da darci...facci sapere...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Su una 75 (se è un 2.0 Twin Spark è per forza iniezione)...bisogna capire se è una ASN...poi, devi fare molta attenzione al differenziale, provarla e sentire se ci sono cigolii dal retrotreno (se ne avverti durante la circolazione l'auto avràbisogno della sostituzione di molti giunti e boccole in gomma), controllare che tipo di selleria è stata montata (parli di interni Recaro...bisognerebbe vederli...).
...dubito vivamente che riescano a trovare un motore sano e a sostituirlo lasciando il prezzo invariato a 3000 euro...ma, di fatto, che problema ha questo motore? Quanti km ha l'auto?
...le plastiche scolorite sono quelle esterne dei fascioni? (se così fosse hanno bisogno di un passaggio in carrozzeria se vuoi che tornino perfette).
Se hai info in più da darci...facci sapere...

Grazie Ivan, passo il messaggio a mio figlio. Ora però gli ho consigliato di farsi prima una cultura, sul nostro sito, della 75, in modo di essere in chiaro a cosa va incontro (oltre al piacere d'avere l'ultima vera Alfa...) con un acquisto così.
Ps cercherò anch'io di studiare... un pò :D
Ciaooo

Oggi siamo andati a vederne un'altra.
2000 ts del 2.1990. 100000 km, unico proprietario.
Il motore gira come un'orologgio (svizzero)
La carrozzeria sembra ottima, senza trace di ruggine, peccato che gli hanno fatto le fiancate con un chiodo.
Siamo andati a fare un giro, non si sente nessun rumore di differenziale o altro, è veramente in ottimo stato (per quello che io possa capire). E stata collaudata 2 mesi fà, e il tipo ci và ancora a spasso. Le gomme sono praticamente nuove, in più ci darebbe 4 cerchi originali Alfa a stella bellissimi.
il prezzo dice che si aggira sui sfr 7000.- ca 4400 eur.
cosa ne pensate ?

Allegati

• DSC05838.jpg
    DSC05838.jpg
    131.3 KB · Visualizzazioni: 126
  • DSC05837.jpg
    DSC05837.jpg
    131 KB · Visualizzazioni: 127
  • DSC05836.jpg
    DSC05836.jpg
    127.9 KB · Visualizzazioni: 129
  • DSC05840.jpg
    DSC05840.jpg
    103.4 KB · Visualizzazioni: 137
  • DSC05841.jpg
    DSC05841.jpg
    123.3 KB · Visualizzazioni: 124
  • DSC05842.jpg
    DSC05842.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 136
  • DSC05843.jpg
    DSC05843.jpg
    150 KB · Visualizzazioni: 129
  • DSC05844.jpg
    DSC05844.jpg
    138.3 KB · Visualizzazioni: 123
  • DSC05845.jpg
    DSC05845.jpg
    59.7 KB · Visualizzazioni: 131
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ciao Anogri come quotazione mi pare un po esagerata ma nonostnte cio posso ammettere che sembra tenuta in ottime condizioni...
lo stato generale sembra ottimo e ben conservato, se non presenta ruggine ai passaruota e i km sono originali vedi un po se riesci a far scendere un po il prezzo.
In sicilia (lo so che è lontano) con quella cifra ho visto anche le serie limitate

Anche a me sembra ben messa ed ha una buona consevazione, l'unico neo ad essere pignoli è il cielo che si stà staccando...:cool: prova a tirare sul prezzo....:decoccio:

Ciao Anogri come quotazione mi pare un po esagerata ma nonostnte cio posso ammettere che sembra tenuta in ottime condizioni...
lo stato generale sembra ottimo e ben conservato, se non presenta ruggine ai passaruota e i km sono originali vedi un po se riesci a far scendere un po il prezzo.
In sicilia (lo so che è lontano) con quella cifra ho visto anche le serie limitate

Ciao celicared, grazie per il tuo supporto : good . :.
Quanto sarebbe "un po esagerata" in cifre. Di quanto posso tirare il prezzo.
A me il tipo, che tra parentesi è un tuo conterraneo, sembra sincero, e anche pignolo nel mantenere la macchina. Esempio, prima di portarci a fare un giro, prima l'ha fatta scaldare bene.
La cosa che mi piace di più e che l'auto ha avuto solo lui come proprietario. Peccato per le fiancate rigate, sulle foto non si vede molto.
Mi ha fatto notare che per collaudarla ha speso quasi 2000 eur. tra gomme, servizio etc.
Intanto mi guardo in giro.
Ciaooo

Il prezzo è decisamente elvato! ...una Twin Spark in buone condizioni può aggirarsi tra i 2500 e i 3500 euro a seconda delle condizioni e della zona in cui la si acquista.
...avendo dei solchi fatti con il chiodo sulle fiancate dovrai necessariamente riverniciarla...quindi aggiungi almeno 1000 euro (il rosso è un colore difficile...e facilmente ti consiglieranno di riverniciarla tutta).
...un controllo comunque dovrai farlo, quindi facile spenderci qualche altro euro...si trova di meglio...

...io lascerei perdere...