Info per iscrizione Riar - 164 V6 Turbo 1991

Lord Vex

Alfista principiante
16 Gennaio 2009
44
0
6
MC
Regione
Marche
Alfa
164
Motore
V6 TURBO
Salve a tutti...spero di non aver aperto un post doppio...
Brevemente, sto per entrare in possesso di una 164 V6 turbo del 1991 ed ho lesto che tale auto è inclusa nella lista chiusa 2009 del R.i.a.r..
Leggendo qua e la sul forum ho scoperto che l'eventuale omologa ASI dipenderebbe dall'anno di costruzione dell'auto e non da quello di immatricolazione, e la mia domanda è:come risalire all'anno di produzione della mia ALfa? Pechè in questo modo, se non sbaglio, tra un anno sarebbe immatricolabile ASI.
Seconda domanda: conviene iscriverla subito al RIAR pre godere di eventuali facilitazioni immediate per la polizza assicurativa ad esempio???

AIUTOOOOO...nun ce capisco niente di auto storicheeee!!!!:eek:

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,394
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
re: Info per iscrizione Riar - 164 V6 Turbo 1991

Allora, per avere tutte le notizie che desideri sulla tua Alfa Romeo 164 V6 Turbo scrivi a: archiviostorico@alfaromeo.com precisando il numero di telaio dell'auto.
Per quanto riguarda la possibilità di iscrizione RIAR o ASI, iscrivendola già da ora al RIAR ti porteresti avanti con le pratiche e cominceresti ad usufruire sin d'ora a importanti agevolazioni.
Per le altre info su RIAR e ASI dai un occhio alle molteplici discussioni già esistenti in questa sezione.

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
76
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero
Ti segnalo questa discussione , in particolare il post. n°114 :

https://forum.clubalfa.it/r-i-a-r/9765-r-i-a-r-lista-chiusa-2008-e-info-generali-3.html

Per quanto riguarda l'anno e mese di costruzione , si può risalire ad esso anche interrogando l'Eper che è il programma usato dai concessionari ed officine per i ricambi .

Se mi mandi tramite Messaggio privato il numero di telaio posso controllartelo anche io ....comunque la tua macchina è sicuramente 1991 , perchè prima non sono state costruite e consegnate.

Io ho una delle prime consegnate nella prov. di AN ed è immatricolata a Feb.1991 e costruita a Gennaio 1991.

La mia è qui :

https://forum.clubalfa.it/alfa-164/...deaux-metallizato-1991-an-omologata-riar.html

Lord Vex

Alfista principiante
16 Gennaio 2009
44
0
6
MC
Regione
Marche
Alfa
164
Motore
V6 TURBO
Ti segnalo questa discussione , in particolare il post. n°114 :

https://forum.clubalfa.it/r-i-a-r/9765-r-i-a-r-lista-chiusa-2008-e-info-generali-3.html

Per quanto riguarda l'anno e mese di costruzione , si può risalire ad esso anche interrogando l'Eper che è il programma usato dai concessionari ed officine per i ricambi .

Se mi mandi tramite Messaggio privato il numero di telaio posso controllartelo anche io ....comunque la tua macchina è sicuramente 1991 , perchè prima non sono state costruite e consegnate.

Io ho una delle prime consegnate nella prov. di AN ed è immatricolata a Feb.1991 e costruita a Gennaio 1991.

La mia è qui :

https://forum.clubalfa.it/alfa-164/...deaux-metallizato-1991-an-omologata-riar.html
Ahi...allora mi sa anche la mia...immatricolata anche lei a febbraio 1991 (però a Roma)...quindi dovrò aspettare il 2011 per togliermi di torno il bollo opprimente che la affligge...porca puzzetta:D. Fosse stata un dicembre 1990 quest'altr'anno abbattevo le spese di gestione...Vabbè...farò questo sacrificio, l'alfotta era di mio nonno che purtroppo è mancato l'anno scorso...ed io vorrei tenerla per ricordo, dato che lui (ed anche io...of course) adorava quell'auto...
Ora vado a leggere i link che mi avete fornito e, per ora, grazie mille!!!!

Una domanda...ho letto ora i link ed ho pensato una cosa...il precedente proprietario ha installato sulla "mia" 164 un impianto di catalizzazione (necessario per circolare a ROma) riportato anche sulla carta di circolazione...basta quello per far decadere i miei sogni R.i.a.r.??

Ultima modifica da un moderatore:

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
76
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero
..il precedente proprietario ha installato sulla "mia" 164 un impianto di catalizzazione (necessario per circolare a ROma) riportato anche sulla carta di circolazione...basta quello per far decadere i miei sogni R.i.a.r.??

non penso sarà un ostacolo , essendo una modifica "imposta" per poter circolare e regolarmente riportata sulla carta di circolazione.

Modifica tra l'altro facilmente eliminabile e non visibile dall'esterno.

Lord Vex

Alfista principiante
16 Gennaio 2009
44
0
6
MC
Regione
Marche
Alfa
164
Motore
V6 TURBO
non penso sarà un ostacolo , essendo una modifica "imposta" per poter circolare e regolarmente riportata sulla carta di circolazione.

Modifica tra l'altro facilmente eliminabile e non visibile dall'esterno.
Perfetto...comunque essendo a libretto non potrei eliminarla del tutto, a meno di non riomologare la macchina...cmq spero non causi problemi...Tu pensa che in 15 anni che è stata di mio nonno...l'ho scoperto solo 5 anni fa che era stata catalizzata a posteriori ...:D

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente