Info per iscrizione Riar - 164 V6 Turbo 1991

Lord Vex

Alfista principiante
16 Gennaio 2009
44
0
6
MC
Regione
Marche
Alfa
164
Motore
V6 TURBO
Salve a tutti...spero di non aver aperto un post doppio...
Brevemente, sto per entrare in possesso di una 164 V6 turbo del 1991 ed ho lesto che tale auto è inclusa nella lista chiusa 2009 del R.i.a.r..
Leggendo qua e la sul forum ho scoperto che l'eventuale omologa ASI dipenderebbe dall'anno di costruzione dell'auto e non da quello di immatricolazione, e la mia domanda è:come risalire all'anno di produzione della mia ALfa? Pechè in questo modo, se non sbaglio, tra un anno sarebbe immatricolabile ASI.
Seconda domanda: conviene iscriverla subito al RIAR pre godere di eventuali facilitazioni immediate per la polizza assicurativa ad esempio???

AIUTOOOOO...nun ce capisco niente di auto storicheeee!!!!:eek:
 
re: Info per iscrizione Riar - 164 V6 Turbo 1991

Allora, per avere tutte le notizie che desideri sulla tua Alfa Romeo 164 V6 Turbo scrivi a: archiviostorico@alfaromeo.com precisando il numero di telaio dell'auto.
Per quanto riguarda la possibilità di iscrizione RIAR o ASI, iscrivendola già da ora al RIAR ti porteresti avanti con le pratiche e cominceresti ad usufruire sin d'ora a importanti agevolazioni.
Per le altre info su RIAR e ASI dai un occhio alle molteplici discussioni già esistenti in questa sezione.
 
Ti segnalo questa discussione , in particolare il post. n°114 :

https://forum.clubalfa.it/r-i-a-r/9765-r-i-a-r-lista-chiusa-2008-e-info-generali-3.html

Per quanto riguarda l'anno e mese di costruzione , si può risalire ad esso anche interrogando l'Eper che è il programma usato dai concessionari ed officine per i ricambi .

Se mi mandi tramite Messaggio privato il numero di telaio posso controllartelo anche io ....comunque la tua macchina è sicuramente 1991 , perchè prima non sono state costruite e consegnate.

Io ho una delle prime consegnate nella prov. di AN ed è immatricolata a Feb.1991 e costruita a Gennaio 1991.

La mia è qui :

https://forum.clubalfa.it/alfa-164/...deaux-metallizato-1991-an-omologata-riar.html
 
Ti segnalo questa discussione , in particolare il post. n°114 :

https://forum.clubalfa.it/r-i-a-r/9765-r-i-a-r-lista-chiusa-2008-e-info-generali-3.html

Per quanto riguarda l'anno e mese di costruzione , si può risalire ad esso anche interrogando l'Eper che è il programma usato dai concessionari ed officine per i ricambi .

Se mi mandi tramite Messaggio privato il numero di telaio posso controllartelo anche io ....comunque la tua macchina è sicuramente 1991 , perchè prima non sono state costruite e consegnate.

Io ho una delle prime consegnate nella prov. di AN ed è immatricolata a Feb.1991 e costruita a Gennaio 1991.

La mia è qui :

https://forum.clubalfa.it/alfa-164/...deaux-metallizato-1991-an-omologata-riar.html
Ahi...allora mi sa anche la mia...immatricolata anche lei a febbraio 1991 (però a Roma)...quindi dovrò aspettare il 2011 per togliermi di torno il bollo opprimente che la affligge...porca puzzetta:D. Fosse stata un dicembre 1990 quest'altr'anno abbattevo le spese di gestione...Vabbè...farò questo sacrificio, l'alfotta era di mio nonno che purtroppo è mancato l'anno scorso...ed io vorrei tenerla per ricordo, dato che lui (ed anche io...of course) adorava quell'auto...
Ora vado a leggere i link che mi avete fornito e, per ora, grazie mille!!!!

Una domanda...ho letto ora i link ed ho pensato una cosa...il precedente proprietario ha installato sulla "mia" 164 un impianto di catalizzazione (necessario per circolare a ROma) riportato anche sulla carta di circolazione...basta quello per far decadere i miei sogni R.i.a.r.??
 
Ultima modifica da un moderatore:
..il precedente proprietario ha installato sulla "mia" 164 un impianto di catalizzazione (necessario per circolare a ROma) riportato anche sulla carta di circolazione...basta quello per far decadere i miei sogni R.i.a.r.??

non penso sarà un ostacolo , essendo una modifica "imposta" per poter circolare e regolarmente riportata sulla carta di circolazione.

Modifica tra l'altro facilmente eliminabile e non visibile dall'esterno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non penso sarà un ostacolo , essendo una modifica "imposta" per poter circolare e regolarmente riportata sulla carta di circolazione.

Modifica tra l'altro facilmente eliminabile e non visibile dall'esterno.
Perfetto...comunque essendo a libretto non potrei eliminarla del tutto, a meno di non riomologare la macchina...cmq spero non causi problemi...Tu pensa che in 15 anni che è stata di mio nonno...l'ho scoperto solo 5 anni fa che era stata catalizzata a posteriori ...:D