Info per smontare il paraurti

luciano55

Alfista Megalomane
31 Maggio 2009
2,896
546
176
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Info per smontare il paraurti anteriore, ho dato un colpetto al paraurti,
mi e scivolata la frizione fermo al semaforo, e ho tamponato.

Si e rotto solo il paraurti , che potrei ripararlo, la carrozzeria e fari tutto ok,
solo si e allargata di pochi millimetri la chiusura cofano.

Intanto grazie mille
 
Svita le viti nei passaruota, sotto all'auto e nel cofano.. Stacca i connettori dei fendi e tira via il paraurti..
 
NeI passaruota bisogna togliere il rivestimento in plastica ????

Qualche foto e disponibile nel forum, per vedere le posizioni viti ??
intanto grazie
 
Che colla e possibile usare per riparare il paraurti ?????

Cosa ne pensate della resina ???
 
Posta una foto del danno e forse riesco a darti un consiglio sul da farsi! (che si capisca bene però, magari da piu angolazioni)

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Domani posto la foto

1 faro si sono rotti i ganci di plastica di sostegno, dovrei riuscire a riattaccarli con il fohn caldo

Il paraurti presenta delle crepe, pensavo riparabili internamente colla o resina

Si e storta la barra dietro il paraurti, per fortuna nessun danno al radiatore

Il paraurti si e spostato, da vedere se si riesce a sistemare al meglio

Premetto che entro un anno poco piu' vorrei cambiare auto, questa ha 270.000 km 16 anni di vita,
mi dispiace perche non ho problemi di motore, a parte il snak snak braccetti
 
Foto

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png

placeholder.png


- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Foto
 
Ultima modifica da un moderatore:
bisognerebbe fare un piccolo forellino all'estremita del taglio (quando cioe si ferma) in modo tale da scongiurare "avanzamenti della crepa". collante apposito o anche resina all'interno (esiste anche resina con gia il catalizzatore dentro, gia mischiato) lasciare asciugare bene.. stucco all'esterno.. grattare bene il paraurti o per lo meno la fascia interessata dai crepi, dare il fondo e verniciare...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Come si chiama la barra che si trova di fronte il radiatore, fra paraurti e radiatore ????
E quella che si vede sotto la............... V ....................del paraurti proprio sotto lo stemma .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è la traversa anteriore. comunque hai pensato ad un paraurti in demolizione?! con pochi euro lo prendi, sano, anche se strisciato poi te lo preparano e verniciano in carrozzeria... non spenderesti molto... gia che ci sei se vuoi prendi pure la traversa anteriore che hai piegato.....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2