Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

:grinser002: confermiamo che il 146ti ha meno di 20 anni: è un esemplare del 04/1996 quindi i conti tornano.;)

Ribadiamo che pero' la Sara Vintage è praticamente "res ignota" per chi ci lavora nella maggior parte delle Agenzie.Come già sottolineato da Michele,non è "economicamente conveniente" (e' di questo che stiamo nello specifico, ANCHE stiamo parlando) trattare questo tipo di polizze/veicoli/convenzioni....e personalmente NON POSSIAMO credere che ci sia una cosi' alta percentuale di ignoranza in merito quando è notorio che in caso di sinistro qualsiasi operatore all'interno del piu' sperduto ufficio di montagna saprebbe sbogliare esattamente ogni singolo CAVILLO...:grinser002:

Il nostro è un dubbio provocatorio ma LEGITTIMO...::cop::
Questa ignoranza SEMBREREBBE ANCHE un po' "pilotata" anche per prendere alla sprovvista qualche potenziale cliente un po' timido ed inesperto?:smiley_029:
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

si duca credo che hai proprio ragione solo che vedi non ero ben informato quando sono andato lunedi ma adesso ho delle carte che provano che si puo fare quindi oggi torno la e li faccio neri se non me la fanno:lol2:
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

;) tra l'altro..siccome Duchessa ha seguito personalmente l'iter della pratica,mi sta confermando che ALMENO fino al 20 di gennaio 2009,a Trieste NON ERA MAI STATA FATTA una Sara Vintage su un'Alfa Romeo in lista chiusa (meno di 20 anni) e regolarmente omologata...:eek:

Siamo gli unici qui nell'estrema città del nord est di terra italica..:grinser002:
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

....
ma adesso ho delle carte che provano che si puo fare quindi oggi torno la e li faccio neri se non me la fanno:lol2:

allora Marco ?? Novità ???

........ e poi se daranno l'OK anche alla mia che è in stand-by proprio in questi giorni , direi proprio che possiamo stare tranquilli.


Stavolta è stata una durissima odissea ......ma ce l'abbiamo fatta !!!

Storia dell'accaduto :

- 6 Febbraio : consegna documentazione all'Ag. Sara
- 7 Febbraio : la ragazza dell'agenzia invia tutto a Roma in attesa dell'autorizzazione

- non assillo l'agenzia perchè non avevo nessuna fretta ed eravamo rimasti d'accordo che mi avrebbero chiamato loro appena avuta risposta da Roma , ma dopo 8 gg. il 13 Febbraio , decido di telefonare.

- La ragazza gentilissima dell'Agenzia mi dice che stavolta ha avuto un sacco di problemi e che aveva dovuto rinviare della documentazione a distanza di giorni , anche se Lei aveva già mandato tutto la prima volta ....addirittura stavolta le hanno chiesto anche la copia della Targhetta di Omologazione !!! per fortuna che gliel'avevo lasciata lo stesso per eccesso di zelo .

Poi mi dice che ha dovuto usare anche dei toni un po' vivaci per sollecitare le risposte che non arrivavano da Roma e che Lei questa settimana sarebbe stata assente ed avrebbe lasciato l'incarico alla sua collega che l'avrebbe sostituita , comunque sembrava tutto a posto ed aspettavano solo lo "sblocco" per poter stampare la polizza.

- 16 Febbraio : chiamo in agenzia e mi risponde l'altra ragazza ( anch'essa gentilissima !!!) e mi dice che la collega le aveva lasciato le consegne , però mi chiede di darle un po' di tempo perchè non aveva ancora avuto modo di controllare e che mi avrebbe richiamato appena avesse avuto novità.

-2 gg.dopo , il 18 Febbraio alle ore 17:00 finalmente la fatidica telefonata nella quale mi diceva : posso stamparla !....però ....

Come dico io ?? che però ???
e Lei :

- La polizza anzichè 13,50 € (come 7^auto-massimali 5 Milioni di €-garanzia stato ebbrezza) , me l'hanno autorizzata come 2^auto a € 26,50

Decido che mi va bene lo stesso e parto subito ...visto mai che poi ci ripensano ??? alla fine la differenza ( anche se è sempre il doppio !!!) è accettabile.

Arrivato in agenzia alle 18:00 la ragazza (la sostituta per intenderci) mi dice che anche lei ha dovuto discutere un poco con Roma perchè non si decidevano proprio ad autorizzarla , poi quando ha visto la sorpresa ( 26,50 invece di 13,50) voleva ancora reclamare , ma prima di farlo mi aveva chiamato ed io avevo deciso comunque che mi andava bene ed ha lasciato stare .

Ecco qual'era il problema : la 164 è intestata a mio padre !!! ecco perchè anche se è un familiare convivente non volevano farmela !!! ma io l'avevo detto sin dall'inizio e l'agenzia lo aveva comunicato sin dall'inizio a Roma e poi ho già una SaraVintage per una macchina intestata a mia madre per la quale NON c'erano stati problemi .

Ecco allora che a Roma hanno deciso di "legare" questa nuova polizza a quella , come 2^veicolo appunto ed ecco il perchè della differenza di prezzo.

Scusatemi se mi sono dilungato , ma ho voluto fare tutte la cronistoria precisa della vicenda , che per fortuna si è conclusa a lieto fine .

Un GRAZIE alle ragazze dell'Agenzia Sara che mi hanno seguito !!!

Veramente gentili !!! Voglio ricordare che su queste polizze le Agenzie periferiche ci guadagnano pochissimo .
Con le nuove norme sulle assicurazioni , è riportato direttamente in polizza la loro provvigione , nel mio caso su 26,50 € hanno preso la bellezza di 2,17 € !!!

Ecco l'ambito documento :
 

Allegati

  • SaraVintage 164.jpg
    SaraVintage 164.jpg
    104.6 KB · Visualizzazioni: 170
Ultima modifica:
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

ciao Michele in pratica all'agenzia si sono ricredute dopo le prove che gli avevo portato e hanno deciso di chiedere l'autorizzazione,che le è stata data solo che purtroppo non mi è ancora arrivato il Certificato di Omologazione dal Riar (quello con la foto dell'auto per intenderci) e quindi devo aspettare.
Comunque dopo avere sentito la signora Cattaneo me lo ha spedito immediatamente ..erano successi dei disguidi al Riar e per quello non lo avevo ancora.
Penso che domani o lunedi arriverà e lo porto in assicurazione e tempo 2 o 3 giorni dovrei avere la polizza , anche perchè il 1° marzo devo andare a Monza allo speed day e devo avere per forza l'assicurazione:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

solo che purtroppo non mi è ancora arrivato il Certificato di Omologazione dal Riar (quello con la foto dell'auto per intenderci) e quindi devo aspettare.

strano .. abbiamo fatto l'omologazione assieme il 4 Ottobre .

Forse a me è arrivato prima perchè quando ho ricevuto la lettera per la richiesta della foto e gli 80,00€ , avevo già tutto pronto ed ho inviato tutto il giorno stesso .

Tienici aggiornati .

Ciao
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

ma è successo anche perchè la signora cattaneo mi aveva detto di pagare l'iscrizione addirittura a gennaio per non perdere l'anno,e cosi ho fatto solo che nel frattempo hanno avuto dei problemi la e allora è andata un po per le lunghe,comunque spero proprio di avere la poliza per il 1 marzo:D
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

ma è successo anche perchè la signora cattaneo mi aveva detto di pagare l'iscrizione addirittura a gennaio per non perdere l'anno,e cosi ho fatto solo che nel frattempo hanno avuto dei problemi la e allora è andata un po per le lunghe,comunque spero proprio di avere la poliza per il 1 marzo:D

:eek: strano...noi a novembre siamo stati proprio sollecitati a pagare l'iscrizione solo per due mesi senno' non poteva inviarcelo il certificato..il che spiego' l'assurdo ritardo dal lontano luglio 2008...:smiley_029:

Cmq è andata..:grinser005:
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

Be si magari perchè voi avevate fatto la seduta a luglio,io avendo fatto la seduta a otttobre e non avendo fretta mi ha detto di farla addirittura a gennaio seno avrei pagato solo per 2mesi per poi ripagare.Comunque domani vado a ritirare la poliza mi ha chiamato oggi l'agenzia per dirmi che me in via eccezionale me l'hanno fatta anche senza la carta mancante che comunque devo portare al piu presto quindi da domani Gta:lol2:
Per informazione c'è qualcuno assicurato con la sara vintage che possiede una gta con su anche il furto incendio atti vandalici e via dicendo,perchè volevo confrontare il prezzo della poliza con la mia,mi pare che davidegta avesse fatto fare un preventivo e gli avessero detto che con 350€ si faceva il tutto,a me ne chiedono 620€ che mi vanno comunque bene ma volevo capire il perchè grazie:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

Comunque domani vado a ritirare la polizza mi ha chiamato oggi l'agenzia per dirmi che me in via eccezionale me l'hanno fatta anche senza la carta mancante che comunque devo portare al piu presto quindi da domani Gta

Questa si che è veremente strana come cosa !!!!
So che a Roma chi si occupa delle autorizzazioni è sempre la stessa persona ed è fiscalissima : vedi il mio caso .

Per questo mi sembra strano che abbia sbloccato ed autorizzato l'agenzia periferica all'emissione della polizza prima di ricevere la documentazione completa, bon per te !!
Si sarà fatta bastare la targhetta di omologazione ??

Per informazione c'è qualcuno assicurato con la sara vintage che possiede una gta con su anche il furto incendio atti vandalici e via dicendo,perchè volevo confrontare il prezzo della poliza con la mia,mi pare che davidegta avesse fatto fare un preventivo e gli avessero detto che con 350€ si faceva il tutto,a me ne chiedono 620€ che mi vanno comunque bene ma volevo capire il perchè grazie:D

A me risulta solo Davide GTA si fosse informato, infatti sia Renny che J.kay hanno assicurato con un'altra Compagnia .

Ecco quello che scrisse...ma a Settembre scorso:

Poi ho chiesto per il pacchetto incendio-furto-atti vandalici, è attivabile e assicurandola per 17mila euro il premio mi verrebbe sui 350euro, davvero ottimo, penso che lo attiverò più avanti.

Tieni conto comunque che nel 2009 le tariffe della SaraVintage sono aumentate !! per la sola RCA se non si è soci ACI si è passati da circa 120,00 € a circa 170,00 € ....

Forse allo stesso modo avranno aumentato anche le tariffe per le garanzie complementari.
Poibisogna vedere provincia di residenza ; mi sembra che per la polizza RCA non conti , ma forse per le garanzie complementari è rilevante .

Poi i premi per queste garanzie dipendono dal valore dell'auto e altre variabili.
 
Ultima modifica: