Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

ciao ragazzi scusate la mia prima intrusione ufficiale
io possiedo una 156 2.5 v6 e purtroppo causa età ancora x fortuna giovane e classe ovviamente alta ho pagato il primo d qst mese 924,00euro x 6 mesi di solo rca e volevo sapere se tramite omologazione ed iscrizione riar pox avere qualcosina in meno anke xkè di vendere la mia bomba dopo averla trovata in condizioni super eccellenti non ci penso proprio
grazie
ciao! se la tua auto è iscritta in lista chiusa e risponde ai requisiti puoi omologarla e sicuramente risparmierai un bel pò sull'assicurazione! nella sezione riar trovi tutte le informazioni per iscriverla-omologarla riar!
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

ciao ragazzi scusate la mia prima intrusione ufficiale
io possiedo una 156 2.5 v6 e purtroppo causa età ancora x fortuna giovane e classe ovviamente alta ho pagato il primo d qst mese 924,00euro x 6 mesi di solo rca e volevo sapere se tramite omologazione ed iscrizione riar pox avere qualcosina in meno anke xkè di vendere la mia bomba dopo averla trovata in condizioni super eccellenti non ci penso proprio
grazie


L'unica 156 2.5V6 accettata è quella dotata di cambio automatico... Se la tua Alfa ha più di 10 anni puoi rivolgerti al riva: RIVA | Registro Italiano Veicoli Amatoriali
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

Purtroppo ragazzi, ho il dovere di darvi una, anzi due brutte notizie... La convenzione Riar-Sara è scaduta il 31 dicembre 2010 ed a detta (comunicazione telefonica) della segretaria del Riar non le assicurano più e, come se non bastasse "Miss centralinista Riva", dopo avergli mandato il fax e telefonato, mi ha riferito che per adesso non ne fanno, le prenderanno in considerazione (che poi che vuol dire?) fra circa due mesi... Sono deluso e... come diceva Celentano """... e la benzina costa ogni giorno di più"...Viva l'Italia!!!
 
Il segretario Riar la scorsa settimana in occasione del Raduno nelle Marche , mi ha detto di persona che stanno prendendo contatti per stipulare un'analoga convenzione con un'altra assicurazione .

Io , per quello che può contare , mi sono raccomandato di tenere in considerazione e di inserire per la futura convenzione le auto omologate con meno di 20 anni .

Per ora prova ad andare in un'Agenzia del Gruppo Fondiaria-Sai- Milano guarda qui :

https://forum.clubalfa.it/riar-regi...r-iscrizione-e-omologazione-2.html#post673582
 
Buongiorno Alfisti, ho un quesito per Voi che può essere utile per tutti. Possiedo una 156 GTA iscritta RIAR, mi sono recato questa mattina in Agenzia Sara per rinnovare la polizza e mi è stato risposto che anche in caso di rinnovo, il rilascio della polizza stessa deve sempre essere autorizzato dalla sede centrale di Roma (e fin qui io mi stavo già preoccupando). In ogni caso il mio problema riguardava solo la valutazione della mia GTA che non rientra più nei listini usato Quattroruote pur essendo del 2003 !!! L'ho valutata 10.000 perchè forsel'anno scorso la valutazione di 9.000 era secondo me un pò bassa anche se i listini Eurotax sono molto più inferiori come valori, ma questo è un altro discorso, farò comunque in modo di non pagare un premio maggiore per un maggior valore assegnato alla vettura quando poi in realtà in caso di furto (speriamo non accada mai) magari me la valutano 5.000 !!!
Per togliermi il dubbio chiamo il RIAR e risolto il dilemma sulla valutazione della GTA (ovvero verificare listino Eurotax) mi viene riferito che la convenziona RIAR Sara non esiste più !!! Panico e paura la mia reazione... Io risulto già un cliente Sara Vintage quindi vi chiedo se a voi è già successa questa cosa in fase di rinnovo e se possono modificare le condizioni del contratto a seguito dell'annulamento della convenzione oppure siccome io sono già un loro cliente devono comunque garantirmi la polizza alle stesse condizioni di un anno fa. Grazie ragazzi !!!
 
Buongiorno Alfisti, ho un quesito per Voi che può essere utile per tutti. Possiedo una 156 GTA iscritta RIAR, mi sono recato questa mattina in Agenzia Sara per rinnovare la polizza e mi è stato risposto che anche in caso di rinnovo, il rilascio della polizza stessa deve sempre essere autorizzato dalla sede centrale di Roma (e fin qui io mi stavo già preoccupando). In ogni caso il mio problema riguardava solo la valutazione della mia GTA che non rientra più nei listini usato Quattroruote pur essendo del 2003 !!! L'ho valutata 10.000 perchè forsel'anno scorso la valutazione di 9.000 era secondo me un pò bassa anche se i listini Eurotax sono molto più inferiori come valori, ma questo è un altro discorso, farò comunque in modo di non pagare un premio maggiore per un maggior valore assegnato alla vettura quando poi in realtà in caso di furto (speriamo non accada mai) magari me la valutano 5.000 !!!
Per togliermi il dubbio chiamo il RIAR e risolto il dilemma sulla valutazione della GTA (ovvero verificare listino Eurotax) mi viene riferito che la convenziona RIAR Sara non esiste più !!! Panico e paura la mia reazione... Io risulto già un cliente Sara Vintage quindi vi chiedo se a voi è già successa questa cosa in fase di rinnovo e se possono modificare le condizioni del contratto a seguito dell'annulamento della convenzione oppure siccome io sono già un loro cliente devono comunque garantirmi la polizza alle stesse condizioni di un anno fa. Grazie ragazzi !!!

Non sono tenuti a rinnovare, in quanto la polizza è a scadenza annuale. Puoi rivolgerti altrove, secondo quanto scritto nel topic: https://forum.clubalfa.it/riar-regi...r-iscrizione-e-omologazione-2.html#post673582
 
Ciao a tutti io sono nuovo del forum ma come tutti voi sono un malato alfista terminale.
E da 8mesi ke ho comprato una 156sw GTA del 2002. Volevo sapere se esiste davvero una convenzione assicurativa iscrivendomi al riar. Perchè c'è chi dice di si ki dice di no. Il mio agente assicurativo mi ha detto ke al momento con La Sara è tutto bloccato e che non esistono convenzioni. Sapete dirmi se ci sono altre compagnie assicurative che hanno queste convenzioni
Gazie a tutti per l'attenzione
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la risposta è già scritta sopra ...basta leggere