Info prblema freni Alfa 156 JTD

bertoferrara

Alfista principiante
12 Febbraio 2008
78
0
6
49
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
2.400 JTDM 20V
Ciao ragazzi vorrei capire una cosa se possibile,la mia alfa 156 2.4 20v ha un problema che non fa sempre,quando metto la retromarcia sento la macchina sulla parte posteriore almeno mi sembra che sia quella rimanga leggermente frenata poi quando metto la prima e poi proseguo per la mia strada va via liscia cosa potrebbe essere?
 
può essere che ti rimangano incagliate le pinze quando tiri il freno a mano?
 
la prossima volta un titolo più appropriato...grazie ;)
 
Scusa mauri.......

Ho notato che le fa anche con il freno a mano inserito,da un parcheggio lo abbasso metto la retro e sento che è frenata.
 
appunto... magari tirando il freno a mano ti rimangono piantati un pochino i freni... prova a togliere le ruote dietro e dare una pulita ai freni e a tutto l'impianto frenante.. secondo me potrebbe essere quello...
 
Il problema persiste a farlo anche se non uso il freno a mano.
Stasera sono riestranto dalla ragazza lo lasciata davanti casa e mentre facevo retromarcia una gomma è rimasta frenata ma appena mettevo la prima e andavo avanti la ruota girava libera......
Potrebbe essere il sensore ABS?
 
Non credo... Io rimango sulle mie... Anche se non è il freno a mano potrebbe essere la pinza del freno che non funziona bene... a mio padre l'aveva fatto l'anno scorso col freddo..
 
Potrebbe essere una pinza freni che rimane leggermente chiusa..
 
Ieri ho smontato la ruota e ho acceso alla pinza,ho smontato le pastiglie e ho visto subito il problema.
Il vecchio proprietario o l'officina che faceva la manutenzione ha messo delle pastiglie a mio avviso economiche,con il risultato che la mescola si era staccata dalla pate in ferro causando appunto la frenatura in retro marcia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capita purtroppo anche con prodotti di qualità...
Per fortuna te ne sei accorto. A un mio amico è capitato che si è staccato il ferodo dalla piastra, ma invece di restare in sede è caduto. Alla frenata successiva, il pedale è andato completamente a fondo e lui sì è fermato contro un muro...
ciao