info Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

Discussione in 'Marmitte' iniziata da Mseirco, 3 Aprile 2008.

  1. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    perche vuoi rovinare il rombo del v6 busso?
     
  2. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    per me Supersprint!!!!
    costano ma per me sono i numeri 1

    puoi montare l'intero scarico supersprint, dai collettori al cat al centrale al terminale ma ti costa na fucilat:D ma il sound!!! stai sicuro che è RACING!!

    io ho collettori Supersprint e il resto ragazzon, ragazzon con i collettori originali faceva un rombo molto 'basso' ma ora è incazzatissimo, molto racing, si sente proprio il 'ferro' :D

    csc non mi piacciono, troppo 'delicati', troppo cupi

    questa la mia auto con centrale e terminale ragazzon
    YouTube - Alfa 147

    questa con i collettori!
    YouTube - Alfa Romeo 147 2.0 T.s. scarico completo exhaust sound 1

    è cambiata molto.....

    questa dovrebbe essere una gta con scarico completo SS
    YouTube - Supersprint Exhaust

    per me, per risparmiare puoi fare collettori ss e poi il resto tutto ragazzon!a me sembrano tutt'altro che tappati...a 60.000km il centrale mio è bello vuoto!
     
  3. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Di scarichi ne ho cambiati una marea..mi son trovato malissimo con Supersprint(altro che delicati,mi si è aperto dopo 20.000km..:smiley_029:) e dovrebbero venderli in gioielleria..Remus,silenziosissimo,quasi peggio dell'originale,Ragazzon,rumorei di latta vuota(infatti,lo sono x davvero..:lol2:)
    Con CSC mi son trovato bene,sia sulla Delta,che sulla 147,dove monto anche i collettori,e la diff. si sente...;)
     
  4. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Sinceramente,sul V6TB,V6 2500 del nostro amico che ha la 156 abbiamo i Ragazzon ed il suono è OK.

    Sui siti internazionali come Germania ed Inghilterra la Ragazzon è presente da paura sia nel centrale che nel finale (le combinazioni poi per le uscite dei finali sono numerose).

    Supersprint li abbiamo personalmente provati sia sul GTV 1.8TS precedente che sul 146ti:non li prenderemo mai più.Conosciamo un amico che ha preso SuperSprint per il GTV V6TB come il nostro e ne è deluso a fronte della spesa fatta.

    La Ragazzon non fa i collettori:la SS si..pero' "dicono" (proprio in questi gg ne parlavo) che la CSC dovrebbe far collettori e sinceramente,oltre a costare meno,rendono molto ma molto bene.

    Dulcis in fundo:la Ragazzon fa dei lavori personalizzati presso la loro sede su appuntamento.Sono molto validi sotto il profilo professionale nel venir incontro al cliente con soluzioni particolari e/o esigenze specifiche.

    Noi possiamo parlare solo bene di Ragazzon in quanto ci siamo serviti presso di loro e lo faremo ancora proprio in quanto ci siam trovati benissimo.E non parliamo solo di Alfa Romeo ma anche di altre vetture:se loro non hanno a catalogo l'impianto lo possono studiare e fornirlo personalizzato.Soluzione molto carina in presenza di fascioni posteriori tipo tuning perchè "danno la forma" al finale e non costringono il carrozziere a diventare *****...:rolleyes:
     
  5. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Per quanto riguarda questo pezzo di frase quotata,fanno la stessa identica cosa in CSC,a livello di personalizzazione anche di più :)conosco moltissimi possessori di 147 che lo montano e ne sono soddisfatti,molti lo hanno montato in sede scegliendo la forma dell'uscita,e non solo..
    Io con Ragazzon mi son trovato male,a volte la pubblicità non sempre corrisponde all'effettiva resa,inoltre,i ragazzon come uscita son troppo "puliti" a volte son solo semplici tubi..:rolleyes:
     
  6. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Pero ragazzi, Sentendo che i ragazzon sono "vuoti" per me e perfetto..

    Ma non vorrei che al ineterno hanno quella roba che aveva la mia marmitta garazzon su coupe per fare il soffio ad alti giri.. Io voglio sentire il rombo del motore e non quel ridicolo soffio..

    Un amico a un REMUS sotto la sua 2.0TS e ad alti giri si puo sentire un po quel soffio che significa per me , scarico chiuso...

    Comunque mi atirate sempre di piu sul ragazzon.. Il problema e che ne ero rimasto deluso sulla coupe.. comunque.

    Senno nessuno ad sentito parlare dei scarichi BASTUCK?

    o INOXCAR..
     
  7. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    X Mseirco: se vuoi un consiglio personale, io ti consiglio csc, che sono stato consigliato a sua volta da teknomotion, e mi trovo benissimo... prestazioni perfette, e sound (per essere solo il finale omologato) veramente bello e cupo.... poi con collettori e centrale non immagino!!!!

    X Teknomotion.... a proposito di collettori.... senti un po' mi hai convinto a prendere il finale e l'ho fatto!!!!:lol2: ma prima di prendere i collettori csc mi aspetto come minimo un video della tua bimba, così mi convinco definitivamente sul boato dei collettori csc ovviamente accompagnati da centrale!!!:lol2::D:D
     
  8. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Appena riesco,farò un video della mia,così sentirai come canta il CSC,anche se non ho solo quello..
    Gli inoxcar non sono male,ma il sound che emettono,specialmente dagli ovali,sembra quello di uno scarico deformato..:rolleyes:
     
  9. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    l'amico se non avete capito vuole 'sound', deve fare casino....i csc sono troppo 'cupi':D e silenziosi per i miei gusti, e penso anche i suoi.....

    147_Selespeed_CSC.wav - FileFront.com

    questa è una 147 2.0 con collettori+centrale e terminale csc, tubo DRITTO....per me per essere tutto aperto non fa neanche tanto rumore, infatti il proprietario quando ha sentito la mia la prima cosa che ha detto.....che sound....e io ho la pancia:eclipsee_Victoria:

    per me influiscono anche i collettori, lui ha quelli 145 senza precat che sono = ai csc come curve

    cmq...che spettacolo Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum !!!
     
  10. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    fatto sta che alcuni scarichi..costano un fottio..io sn andato alla ragazzon e con 350€ ,mi sn fatto dal flessibile in giu..nn trovo niente di interessante..sui collettori x la mia..anche xke..poi dovrei prendermi un kat..metallico tipo 200-400celle da mettere..e la spesa aumenta..

    non è facile...........!meglio prendersi un gta..e stare contenti dello stock!che smadonnarsi..su cubature piu piccole