info Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

Discussione in 'Marmitte' iniziata da Mseirco, 3 Aprile 2008.

  1. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    a me non piace come suono.
     
  2. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    neanke a me,troppo cupi
     
  3. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Ragazzi quale scarico fa piu rumore al minimo?
    avevo sentito un inoxcar era allucinante.. dite che con centrale e finale inox homologati ragazzon fa rumore come l inoxcar?
     
  4. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Ragazzi non per fare il guastafeste,ma ricordatevi che quà nel Belpaese ci sono delle regole
    per quanto riguarda le omologazioni dei vari particolari montati sulle automobili,i vari fogli
    di omologazione rilasciati giustamente dai costruttori,non servono a nulla se non sono
    trascritti sul libretto di circolazione,dopo aver superato il controllo in sede di collaudo alla
    MTCC,con annessi e connessi quali nulla osta e burocrazia varia,ora molti di voi avranno
    trovato un tutore dell'0rdine magnanimo che ha lasciato correre per le pellicole oscuranti
    o per i distanziali alle ruote o per lo scarico,ma se ne trovate per sbaglio uno 'puntiglioso'
    sono dolori,nel senso che si va dal sequestro del libretto con obbligo di revisione con veicolo
    come mamma lo ha fatto,multa salata,e anche ritocco ai punti della patente,ci sono al vaglio
    delle normative per facilitare il Tuning anche quà da noi ,ma ad arrivare ai livelli delle
    motorizzazioni Elvetica o Tedesca tramite enti come il famoso Tuv ce ne vuole ancora di
    strada,sappiate che comunque è possibile far trascrivere sulla carta di circolazione eventuali
    modifiche meccaniche ed estetiche,per la procedura qualsiasi agenzia di pratiche auto saprà
    come indirizzarvi al meglio,ci sarà da spendere qualche centinaia di euro,ma subito recuperati
    di fronte alle mancate contestazioni del 'Puntiglioso' di turno.
    ciao a tutti e buone smarmittate con le alfa
     
  5. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    una piccola correzione a quello che dici...

    a volte faccio scuola ai poliziotti ke mi fermano:lol2:
    quello che dici è vero, lo scarico va riportato a libbretto SE è UNO SCARICO UNIVERSALE però! io in auto mi porto una lettera del ministero dei trasporti in cui viene detto questo!

    se lo scarico è progettato 100% per alfa 147 gta ad esempio ed è venduto con il foglio di omologazione significa che tutto questo che hai detto, collaudo ecc ecc è stato già fatto! è tutto ok!

    discorso diverso per l'universale....su una punto 1.2 è una cosa, su una gta è un'altra cosa il sound ad esempio :D
     
  6. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Non per andar off topic,ma anche per non creare "panico allarmante" su argomentazioni inerenti alla liceità del codice:le pellicole oscuranti sui vetri posteriori,sono riconosciute perfettamente legali dopo l'ultimo aggiornamento del codice della strada....

    Come anche,giusto per restare in tema,barre duomi:tutte modifiche lecite e non necessarie di trascrizione a libretto,con sentenza fotocopiata sempre in macchina.

    Sempre con toni pacati e gentili verso chi lavora come FdO in strada,scatta cmq un sequestro,si deve far mettere a verbale che è stata esibita tutta la certificazione:al di là del disagio di qualche giorno ci sono gli estremi per chiedere i danni subiti.

    Finiamola per cortesia di creare panico e terrore psicologico:rispetto si,sudditanza psicologica no.Sono finiti i tempi sia degli sbruffoni da una parte che dall'altra.Con educazione e fermezza i diritti vanno fatti rispettare,soprattutto se sono leciti e legali....
     
  7. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Quoto duca.
     
  8. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Hmm, comunque noi stiamo a parlare di scarichi OMOLOGATI.. Non capisco perche adesso siete andati su altri.
     
  9. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Appunto,i Bastuk in Italia lo sono?E gli Inoxcar..?:confused:
     
  10. Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?

    Al di là del mio intervento inerente pellicole e altri elementi,giusto per fare chiarezza ed eliminare dubbi,chiaribili e riscontrabili peraltro in maniera diffusa,meglio (ovviamente,cioè DEVE) che lo scarico sia OMOLOGATO con tanto di certificato relativo da esibire sempre se viene richiesto dalle FdO.

    Noi quando veniamo fermati esibiamo il "pacchetto":libretto di circolazione e fotocopie di omologazione del tutto.Aspettiamo con calma e,se ci viene chiesto aiutiamo gli agenti ad identificare le parti in questione:mai nessun problema in tutta la regione,parte del Trentino Alto Adige e Veneto Orientale sia di notte che di giorno...
    Altre regioni d'Italia non possiamo dire,non avendo avuto la fortuna di poterle visitare ancora.

    Da notare che,ad alcuni nostri conoscenti,è stato sequestrato il libretto di circolazione anche in presenza di appendice aereodinamica ORIGINALE della casa,come anche del terminale di scarico ORIGINALE (su un GTV 2.0 TB!!!!).Imbarazzante equivoco chiarito il giorno dopo con calma e pacatezza in caserma dei CC.La causa?Atteggiamente strafottenti da parte di chi guidava,di riflesso anche di chi controllava.

    Per fare il punto:anche se lo scarico è omologato,e quella sera le due parti sono "alterate" nel porsi l'una all'altra (spesso succede cosi'...uno deve dimostrare all'altro di esser "meglio"...diciamocelo...) il casino è facile che scoppi.Sappiamo che nell'80% dei casi è cosi'.Meglio evitare questi comportamenti puerili e seguire altri iter per evitare problematiche inutili.

    Ovvviamente se al posto di un finale omologato si monta un cannone costituito da tubo INNOCENTI da 35 mm...chi è causa del suo mal pianga se' stesso...il problema non si pone nemmeno.

    Quindi ovviamente si,restiamo in ambito di finali omologati...:rolleyes: che almeno si puo' esibire un certificato relativo...e cmq nulla puo' succedere,che non sia riparabile nell'ambito di poche ore.

    Siamo lontani dal TUV,questo è verissimo,pero' se nemmeno chi si equipaggia di elementi di ricambio/tuning third part non si rende conto di cosa puo' e cosa non puo' legalmente installare e dimostrare tale,partiamo bene....:rolleyes: