Re: Quale e il miglior scarico INOX per una 156 GTA?
Hmm, comunque noi stiamo a parlare di scarichi OMOLOGATI.. Non capisco perche adesso siete andati su altri.
Al di là del mio intervento inerente pellicole e altri elementi,giusto per fare chiarezza ed eliminare dubbi,chiaribili e riscontrabili peraltro in maniera diffusa,meglio (ovviamente,cioè DEVE) che lo scarico sia OMOLOGATO con tanto di certificato relativo da esibire sempre se viene richiesto dalle FdO.
Noi quando veniamo fermati esibiamo il "pacchetto":libretto di circolazione e fotocopie di omologazione del tutto.Aspettiamo con calma e,se ci viene chiesto aiutiamo gli agenti ad identificare le parti in questione:mai nessun problema in tutta la regione,parte del Trentino Alto Adige e Veneto Orientale sia di notte che di giorno...
Altre regioni d'Italia non possiamo dire,non avendo avuto la fortuna di poterle visitare ancora.
Da notare che,ad alcuni nostri conoscenti,è stato sequestrato il libretto di circolazione anche in presenza di appendice aereodinamica ORIGINALE della casa,come anche del terminale di scarico ORIGINALE (su un GTV 2.0 TB!!!!).Imbarazzante equivoco chiarito il giorno dopo con calma e pacatezza in caserma dei CC.La causa?Atteggiamente strafottenti da parte di chi guidava,di riflesso anche di chi controllava.
Per fare il punto:anche se lo scarico è omologato,e quella sera le due parti sono "alterate" nel porsi l'una all'altra (spesso succede cosi'...uno deve dimostrare all'altro di esser "meglio"...diciamocelo...) il casino è facile che scoppi.Sappiamo che nell'80% dei casi è cosi'.Meglio evitare questi comportamenti puerili e seguire altri iter per evitare problematiche inutili.
Ovvviamente se al posto di un finale omologato si monta un cannone costituito da tubo INNOCENTI da 35 mm...chi è causa del suo mal pianga se' stesso...il problema non si pone nemmeno.
Quindi ovviamente si,restiamo in ambito di finali omologati...
che almeno si puo' esibire un certificato relativo...e cmq nulla puo' succedere,che non sia riparabile nell'ambito di poche ore.
Siamo lontani dal TUV,questo è verissimo,pero' se nemmeno chi si equipaggia di elementi di ricambio/tuning third part non si rende conto di cosa puo' e cosa non puo' legalmente installare e dimostrare tale,partiamo bene....