Info Rumore pneumatici di serie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aker83

Nuovo Alfista
7 Maggio 2007
23
0
1
124
Salve a tutti, ho percorso circa 55.000 Km e da qualche migliaio i pneumatici hanno cominciato a produrre un rumore abbastanza fastidioso.
Inizialmente ho pensato ai cuscinetti, ma fatti controllare, mi è stato detto che questi erano a posto. Invece il meccanico ha detto che i pneumatici gli sembravano un po' ovalizzati.
Non li ho mai cambiati, quindi hanno 55.000 Km all'attivo, ma il battistrada è ancora in buone condizioni. Vero, però, che dal rumore è come se questi non scivolassero bene sull'asfalto ma un po' saltellando.
Dimenticavo: non sono mai andato in pista e controllo la pressione delle gomme molto spesso. Per di più la regolo anche ho l'auto a pieno carico e la riporto a quella originale se sono a vuoto, quindi la deformazione è da attribuirsi alla "vecchiaia".
 
Re: Rumore pneumatici di serie

Di un pneumatico non bisogna tenere conto solo del chilometraggio ma anche dell'età, di solito dopo due anni comincia ad indurirsi perdendo così grip e silenziosità, 55000 chilometri sono molti, è l'ora di cambiarli.
 
Re: Rumore pneumatici di serie

Pirelli, nei documenti tecnici, dichiara che un pneumatico dopo 3 anni ha "esaurito" il suo ciclo vitale. E lo stesso se si superano i 50.000 km.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore pneumatici di serie

direi che è abbastanza chiaro che tu debba cambiare i pneumatici... :grinser021:

55.000 km sono un boato per i pneumatici...(es.: io finora li ho cambiati ogni 2 anni/25-30.000 km - prendo sempre gli stessi, quindi ho potuto fare questo tipo di statistica)

In ogni caso, ricorda di fare le inversioni intorno a metà vita del pneu...

IMHO...cambiali...questi che hai su sono da buttare...

chiudo .:blink:.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.