Info Rumore preoccupante - forse ho urtato qualcosa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

33boxer

Alfista Intermedio
29 Aprile 2006
517
26
46
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv
Ciao a tutti,

stamattina nel parcheggio aziendale ad un certo punto ho sentito un forte "toc", come se avessi urtato qualcosa; sono tornato un po' indietro ma non ho visto nulla. Dato che stanno tagliando l'erba e c'erano dei rami sulla strada, il mio pensiero è stato quello di aver preso qualcosa del genere, tuttavia non ho notato niente di ciò. Quando ho posteggiato l'auto ho guardato se il paraurti, nella parte bassa, presentasse qualche segno di urto, ma non ho visto niente. Da fermo ho provato a girare lo sterzo, e nella fase di ritorno (avete presente se provate a girarlo a strattoni, un po' ritorna), emette un rumore tipo "clok" che però adesso non so se sia normale o sia dovuto al presunto urto...

Secondo voi cosa può essere successo? Mi consigliate di farla vedere? Il problema è che il mio meccanico è in ferie e sono un po' preoccupato.

Ciao e grazie a tutti.
 
Re: Rumore preoccupante - forse ho urtato qualcosa...

:fragend008:
Ciao 33Boxer.... come ben sai non sono all'altezza di poterti consigliare un meccanico......ma se provi ad alzarla sul ponte di un gommista, puoi vedere che e' successo.
Alle brutte cerca una officina di servizio Alfa Romeo aperta in agosto e ti togli ogni dubbio. :smiley_133:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore preoccupante - forse ho urtato qualcosa...

Svelato l'arcano:

Oggi quando sono uscito dall'ufficio sono ripassato con l'auto nel pezzo di parcheggio dove ho avvertito il rumore: mi sono accorto che quel tratto era pieno di rami spezzati dal vento del temporale delle sera prima; sicuramente devo averne preso uno con la ruota che facendo leva me l'ha sollevao e fatto urtare contro l'auto. Ho fatto un giro nel tratto di strada che porta al parcheggio (privata dell'azienda e chiusa al traffico) forzando anche un cambio di traiettoria brusco e l'auto si è comportata perfettamente e non ho avvertito alcun rumore. Anche da femro, girando lo sterzo non ho più avvertito alcun rumore e niente di anomalo.
Direi quindi che non è successo nulla e che sicuramente è tutto ok.

@Alfettone: grazie cmq per il consiglio.

Ciao a tutti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.