Rumore preoccupante all'avantreno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luxeim

Nuovo Alfista
16 Giugno 2009
5
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v 140cv
Salve, mi sono girato un pò il forum a cerca di questo problema, ma forse ho cercato male, oppure non cel'ha nessuno...
quindi iniziamo bene...

allora spiego il tutto..
il rumore che ho io sulla mia 147 è un pò preoccupante, praticamente se prendo avvallamenti/dossi/sconnessioni del manto stradale avverto strano sbattere(specialmente sulla sospensione sinistra), ma nulla che si ripercuote sullo sterzo, mentre se stò facendo una curva verso destra e trovo qualche arricciamento del manto stradale, il battito ferroso è molto più pronunciato...
mentre se prendo qualche bella buca, e purtroppo quì da me se ne apre una al giorno e qualcuna ogni tanto mi sfugge, il rumore è veramente preoccupante...mi mette proprio paura....
sembra come se non ci fosse ammortizzatore e che l'urto della buca si ripercuote direttamente sul telaio...
tranquilli non ho l'ammortizzatore scarico sono tutti intatti..
io penso che potrebbero essere due cose:
mi spiego
la prima potrebbe essere il braccio superiore che è arrivato alla fine della sua vita(o uno dei suoi silent block)
oppure che la scatola dello sterzo abbia acquistato gioco del punto morto(che tutte le alfa non hanno)..
ma quest'ultima mi sembra molto rempota visto che lo sterzo quando succede questa cosa non ha comportamenti strani ma tutti comprensibili...

cosa mi dite???
 
ciao anche la mia fa cosi.potrebbe essre il triangolo in alluminio o se no il tampono superiore dell'ammortizzatore.succede x via delle strade che facciamo.io aadesso ho altri problemi da risolvere ma poi lo faccio perchè da fastidio
 
si sicuramente è per le strade che facciamo, io ci stò molto attento, è quello che cel'aveva prima di me che non ci faceva attenzione, calcola che aveva un cerchio piegato in una maniera assurda...
ma percaso hai un disegno schematico per farmi capire quali sono le parti che dici te peppe84gta?
 
no però te lo posso spiegare.nella sospensione sotto hai un braccio d'acciaio e sopra un triangolo d'alluminio con una piccola testina.la metti su un ponte e la controlli.costa intorno ai 50 euro se hai un pò d'attrezzatura lo puoi fare anche tu.occhio a cosa compri!!!sempre pezzi marchiati alfa romeo
 
ah ho capito perfettamente grazie, infatti proprio quello che pensavo...andrò a controllare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.