Info ruota di scorta

firestar

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
121
0
16
42
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 M-Jet 175 HP
Ciao ragazzi. Visto che la sfiga fa sempre in tempo a manifestarsi (grattata),avevo pensato di buttare via il kit gonfiaggio di serie della mia Alfa Sportwagon 156 140cv anno 2003 e di mettere al suo posto una ruota normale da 15",però sinceramente non so se questa possa entrare nel vano. Qualcuno di voi ha già esperienze in merito? :confused:
 
mi sa che devi rinunciare al kit accessori
nella mia c'è il ruotino e la vaschetta con accessori e si chiude il pannello
se invece tolgo tutto e motto una ruota da 15 rimane una bombatura nel pianale
 
Se dovesse aiutare, per la bombatura nel pianale si potrebbe adottare un sistema di gomma dura, appoggiato sotto il copri pianale, così non si nota nulla,ed è tutto livellato, solo si alza un pò il livello del baule. Questa soluzione la adottano quando montano il serbatoio del Gpl nel vano del ruotino.:rolleyes:
 
come si palrava nell'altra discussione (possibile installare ruotino con i 17")il mio quesito riguardante la ruota o ruotino di scorta è questo appunto..è possibile?
..me lo son posto subito quando ho comprato la Brera e ho visto che il ruotino era da 16" e l'auto aveva i 18"(lo stesso quesito credo torni utile anche per chi monta i nuovi T.I da 19")..ora ho letto sul forum altre discussioni simili ma nessuna che mi dia una risp esauriente..qualcuno sa dirmi se il ruotino che abbiam di serie va bene anche per i 18"(perchè ha la spalla più alta che compensa o altro..) oppure cè il rischio (come già capitato a qualcuno con la gt)che tocchi sotto per non parlare poi dell'auto che secondo me resterebbe sbilanciata e veramente pericolosa..altro che gli 80 Km/h max la si distrugge prima!!
..qualcuno mi può aiutare a risolvere il dilemma? non vorrei mai ritrovarmi nella spiacevole situazione di teastarlo "dal vivo"e capire,quando sarà ovviamente troppo tardi,che i miei timori erano fondati..!certo è che se così fosse avrei di gran lunga preferito un Kit per d'emergenza di serie e non il ruotino!:(

Un'altra cosa..ho letto qualche post che dice in altre dicussioni simili che il ruotino all'anteriore non si può mettere per legge..é così davvero?Qualcuno lo ha verificato nel frattempo?
GRAZIE!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi dove posso trovare il ruotino magari con attrezzi per brera 2.4 con pinze brembo????? non trovo niente

mi servirebbero le sigle/cifre/misure esatte del cerchio del ruotino.
il libretto riporta T125/80 r17