Info Scambiatore calore 156 2.4 jtd 140 cv

Nulla da dire alla tua bella bestiola..Anche se preferisco la berlina, però gran bel mezzo, gli interni sono praticamente uguali ai miei..
Il dottore non l'ho visto, perchè in sto periodo ho un sacco di lavoro (per fortuna).. Però il rumore si sente molto al minimo ed è quel CRA CRA che molti notano, il mio aumenta quando l'alternatore va sotto sforzo, quindi penso che la cosa risieda da quelle parti li..ma tanto ai 220.000 cinghie & company, vedrò di fare un bel lavoro a tendi cinghia, pulegge cuscinetti e tutto l'ambaradam, più che altro è il flessibile (almeno penso sia quello il nome di quel pezzo centrale della marmitta che sembra fatto in treccia) che mi sembri "vibri" molto, più che vibrare el scorla..
Mi sa che devo fare un giretto dagli sfascia..
 
Si, guarda anche su e-bay e segui le aste de 'Il conte di Cavour', è affidabile (ho comprato da lui dischi anteriori e pastiglie, praticamente nuove....).
Fai attenzione, a me l'alternatore era saltato completamente..... Cinghia alternatore rotta verso l'esterno che ha graffiato la carrozzeria (interna) e tranciato mezza cinghia servizi (fortuna che ne ha rovinata solo mezza, se si fosse aperta per intero sarebbero stati cavoli.................)
 
Oggi ho superato i 210.000, dovrebbe tener duro ancora 10.000 km poi faccio tutti i lavoretti, comprese le cinghie.. Del conte sono già felice cliente :).. Non so, la mia cinghia ha sempre avuto qualche problema.. comperata la macchina (aveva 130.000 km) dopo circa 5000 km si è rotta la cinghia servizi per una puleggia difettosa, per sicurezza insieme avevo fatto fare allora anche la distribuzione.. Dopo di che dopo circa 20.000 km la cinghia nuova anche se fatta controllare più volte ha iniziato a cigolare, da allora circa ogni 2 mesi, quando fa particolarmente umido un po' più spesso, spruzzo sui cuscinetti pulegge e cinghie un lucida cruscotti della rhutten (non quello spray) ho notato proprio oggi che il cra cra si placa e la cinghia non fischia più (ma quello lo avevo capito già da tempo :) ).. Appena ho un po' di tempo la alzo e controllo perchè devo avere un buchetto nella marmitta e il primo sospetto è per il flessibile..
Adesso un po' alla volta voglio farci alcuni lavoretti, niente di speciale semplicemente un po' di manutenzione.. devo anche impastarla con abrasiva e polish..
A proposito tu che sei di torino conosci un po' di sfascia? Oltre al conte
 
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Qualcuno c'è, ma non so come prezzi come siano combinati... Non frequento molto :p però se ti serve qualcosa mandami un PM!
Ad ogni modo... anche io ieri ho iniziato con la cinghia servizi (cambiata da poco) che cigola.... il meccanico ha messo un po' di grasso sull'interno ed è passato il rumore.... Domani gliela lascio per controllare perdita liquido radiatore e cigolio.......
Il 2.4 è un po' delicato come motore.... ANche io l'ho presa usata, dichiarati 125.000 ma in realtà erano molti, molti di più... e quando l'ho presa non si notava....
Il giorno dopo la scadenza della garanzia sull'usato, inizia a traballare l'albero motore che, dopo pochi giorni, si spacca......
In sintesi.......... motore nuovo (preso usato con 70k km), distribuzione nuova, tagliando completo. Poco dopo, Alternatore e cinghia servizi nuove...
Spero la smetta....... st'auto mi sta costando come un 147 nuovo, a momenti....... :(
 
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