Info sensori pressione Giulietta

Colombo Roberto

Nuovo Alfista
29 Agosto 2019
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
Tb 1.4 88kw
Ciao tutti,mi chiamo Roby e sono nuovo,del gruppo .
Ho da poco acquistato una Giulietta 1.4 Tb 2019 ( ma sono ALFISTA da sempre in 30 anni ,ho avuto due 33 e una 156)
Vorrei , acquistare un set di gomme invernali completo di cerchi, - qualcuno di voi mi sa dire se vanno montati i sensori di pressione?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte
 
Buongiorno è benvenuto. Sai che interessa anche a me visto che devo fare la stessa cosa.
Comunque penso proprio di sì.
Ma su che cerchi monterai le invernali?
Io pensavo di comprare dei cerchi da 16, ma il mio meccanico mi ha detto che esteticamente perde molto, anche perché essendo molto alta di assetto, si noterà molto la differenza.
 
Ho controllato su libretto istruzioni ma la cosa non è molto chiara parla di controllo indiretto. Nei negozi online mi dicono di chiedere al concessionario. Riguardo la misura so di perdere in estetica ( è una scelta legata per lo più al fattore economico) e anche aumemto buche nel periodo invernale .
 
Non vanno montati in nessun posto. Basta fare un reset con il tasto specifico quando monti i nuovi cerchi e gomme. Il sistema é indiretto o passivo, quindi non ha i sensori sulle ruote.
 
  • Like
Reactions: VURT e Cristian. S
Usa i sensori abs per leggere giri diversi in rettilineo e capisce se c’è una gomma giù sistema semplice ma non precisissimo non che i sensori siano meglio e dopo un po’ di anni non vanno più quindi il sistema indiretto che ha giulietta va benissimo così....
 
  • Like
Reactions: VURT
Confermo, non ci sono i sensori perché il sistema è indiretto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
confermo.
Io ho 2 set di cerchi (tutti da 17) e non hanno nulla di strano.
Unica accortezza, che vale comunque anche dopo un semplice cambio gomme o ritocco pressioni, mettere l'auto in piano al minimo (fermo) e premere il tasto del reset controllo pressioni.
Altrimenti ti scatta l'allarme dopo qualche km dal cambio gomme e ti da un infarto ahahahah