Sensori pressione da "accoppiare"?

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da mt09, 14 Agosto 2020.

1. Buongiorno a tutti, sto per acquistare dei cerchi per la Stelvio con i sensori pressione originali alfa romeo per il come secondo treno per le invernali.
    Qualcuno sa cosa occorra fare con i sensori? Bisogna andare in Alfa per accoppiarsi alla macchina? Ne tiene in memoria 2 set in modo da non doverlo fare ad ogni cambio estate/inverno?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Info sensori pressione Giulietta Pneumatici - Cerchi 31 Agosto 2019
    Sensori pressione pneumatici giulietta Pneumatici - Cerchi 4 Marzo 2019
    Sensori di pressione Giulietta Pneumatici - Cerchi 23 Ottobre 2018

3. Il TPMS della Giulia (e quindi anche quello della Stelvio, che sarà uguale) è auto-apprendente: non devi attivare, registrare o accoppiare i sensori. Ti basta montare i sensori compatibili sui cerchi e via (almeno sulla mia Giulia 2019 questo è bastato, li ho fatti montare da Norauto dandogli solo gomme+cerchi+sensori). Su autoparti li trovi compatibili per poco, mi pare 30€ l'uno all'epoca. Se hai cerchi neri costano 5€ in più in tinta... Se serve ti mando il codice.

A mt09 piace questo elemento.
  4. Grazie mille per le info.
    Per ora il codice non mi serve, sto acquistando dei cerchi originali usati da 19 "sport" identici ai miei e hanno già i sensori, quindi mi auguro che sia sufficiente montarli a novembre senza dover passare in Alfa.
    Il gommista mi aveva proposto i suoi (perché dice che ha lo strumento per programmare solo quelli) alla modica cifra di 50 euro l'uno

5. Presi. Cerchi da 19 originali semi nuovi + coppette più 4 sensori originali 600 euro. A quel prezzo non ho trovato nemmeno repliche...
    A breve farò montare le invernali, anche il venditore mi ha confermato che non è necessario fare nulla e che i sensori vengono visti in automatico.
    Speriamo... :D
    Grazie per le info!