info sostituzione bracci

Mario991

Alfista principiante
1 Dicembre 2015
72
21
9
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
Diesel
Salve, nella mia alfa, è giunto il momento di cambiare in pratica tutto il set di bracci inferiori e superiori, cercando in rete, si trovano migliaia di marche e prezzi molto differenti, al che mi sono imbattuto in una marca, che sinceramente non conosco, ma ha un prezzo troppo bello per essere vero, metto il link che ho trovato su ebay:
KIT BRACCIO BRACCETTI SOSPENSIONE ANTERIORE SX DX 10 PEZZI ALFA ROMEO 147 156 GT | eBay
si tratta di nag-automotive, e sinceramente in rete non trovo un bel niente sulla bontà di questo marchio, per questo vorrei chiedere a voi, se spendere questa cifra ne valga la pena, la mia intenzione era mettere questi pezzi, smontare i vecchi, e cambiare tutte le parti cambiabili con i powerflex, in modo tale di ritrovarmeli una volta che questi bracci arrivino all'osso, però giustamente vorrei capire se ne valga la pena montare questi bracci, o se magari dopo poco tempo mi ritrovo con qualcosa spaccato!!
Per quanto riguarda la sostituzione delle gomme con i powerflex... mi sorge un dubbio! ma le testine dei bracci possono essere anche cambiate?
 
Anch'io ho trovato qualcosa di simile e volevo provare a prendere questo kit [emoji16] [emoji16] secondo me se usi molto l'auto è meglio prendere qualcosa di più serio io faccio forse 10mila km l'anno e tratti di pochi km alla volta se durano anche solo 20mila km fa lo stesso andranno sicuramente meglio di quelli da cambiare[emoji23] [emoji23]
 
si uso molto l'auto e purtroppo nella zona dove sono io mi ritrovo le strade piene di buche, che ormai so a memoria da scansare ma comunque molte in casi disperate le prendo, purtroppo, e penso che qualcosa di buono o meno non ne valga la pena decisamente, quindi non saprei, effettivamente, e chiedevo consigli appunto per questo, al giorno d'oggi non mi và di buttar soldi
 
Allora se vuoi comprare i powerflex non ha senso comprare quel kit in quanto ai bracci superiori e inferiori vengono spiantate le gomme originali e piantati i powerflex, se hai lo snodo del braccio superiore che ha preso gioco o è rumoroso allora valuta l'acquisto di quello.
Le testine dello sterzo solitamente non si usurano così facilmente e i gommini per la barra stabilizzatrice non ti servirebbe. Per quanto riguarda le biellette che io sappia a lungo andare si usurano e si quelle converrebbe cambiarle.
Quindi ricapitolando, se vuoi affidabilità ti consiglio i seguenti pezzi:
- 2 BRACCI TRAPEZI SUPERIORI RINFORZATI FRAP ALFA 147 937 1.9 JTD 85 kw | eBay
sono la versione modificata dalla Frap che ormai è molto conosciuta e affidabile
- 2 biellette della barra stabilizzatrice (quelle sono più o meno tutte uguali)
- il kit powerflex per l'anteriore (Alfa Romeo 147 inc GTA TS JTD (00-10) All POWERFLEX Suspension Bushes & Mounts | eBay) dovrebbe essere il meno caro questo, devi prendere i
PFF1-​812, PFF1-811, PFF1-810 (devi prenderlo in base a che diametro è la tua barra antirollio)
Solo i powerflex costano 227€, 74€ per i bracci superiori modificati e poi le biellette sono circa 20€. Così facendo aumenti la durata dei vari bracci e hai una macchina più ferma in curva.
 
Dipende che gomma utilizzano, se è pari agli originali si distruggono ugualmente
 
  • Like
Reactions: kormrider
allora il link che ho postato era a titolo di esempio per tutto l'anteriore per vedere un pò il prezzo, i gommini barra in realtà li ho già, ex proprietario li doveva cambiare e me li ha lasciati, per quanto riguarda i bracci, appunto devo verificare che la testina sia buona, penso seguirò il consiglio di edo75, in quanto anche altre persone mi hanno parlato bene dei bracci frap, e il prezzo è ragionevole, per cui penso la prima spesa da fare sono i bracci superiori, in quanto sono più che sicuro che sono da cambiare, e poi procederò ad acquistare i gommini powerflex.
Le biellette sono in buono stato quindi mi risparmio di cambiare, le testine sterzo idem, e i gommini barra visto che li ho per adesso monto questi, non so la marca, ma cmq il materiale sembra bello rigido
 
Sulle 147 e 156 il braccio inferiore resiste abbastanza e se inizia ad andare te ne accorgi, si distrugge più facilmente sulle 2.5 o 3.2 v6 a causa del peso all'anteriore. vai sul sicuro con i bracci superiori della Frap, dovrebbero essere quelli che puoi ingrassare e ti consiglio di farlo ogni tanto così li mantieni efficienti.
 
A sono quelli superiori i primi a cedere?? Io ho una 147 1.9

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle 147 quelli che conosco hanno cambiato quelli tranne una GTA che si è rovinato anche quello inferiore. Però quello dipende anche da che strade percorri, tipo di assetto ,dimensione delle gomme e stile di guida. Diciamo che solitamente inizia a scricchiolare quello superiore e poi a prendere gioco.