Ieri ho cambiato dischi e pastiglie, e quindi ho controllato i vari bracci, quelli inferiori sono ok, i gommini e testina sono in buono stato, quelli superiori invece da entrambi i lati, devono essere cambiati, e penso prenderò i frap rinforzati, oltre tutto, ho notato, che la crociera del semiasse corto.... è da cambiare, ho a disposizione un semiasse di una 147, voi dite che la crociera è la stessa?
Che io sappia i semiassi sono uguali, fai bene a prendere i frap. Comunque tieni conto che quello che si usura sono i bracci superiori, i gommini dell'antirollio e i semiassi.
si ho notato in effetti che sono quelle le cose che si usurano, i gommini della barra stab. li ho.... però comunque sia nella car non riesco a trovarli... o meglio penso ci sia da smontare un pò di cosette, a differenza di quelli posteriori che è molto facile... ci sarebbe una guida dove viene illustrato come cambiare questi gommini barra?
Ah si va tirata giù, in alcune si riesce a svitare senza smontarla ma da sfilarla credo sia complicato, si conviene tirare giù tutto il blocco della culla e fai tutto da giu. Così dai una bella pulita a tutto e ingrassi
io sulla mia 2000 selespeed avevo montato dei trapezi sup e inf. "bird"
all'inizio tutto perfetto, ma dopo 15000 km la macchina era di nuovo come prima , fatti 25.000km distruggeva proprio le gomme , vibrava lo sterzo...un disastro
Io alla fine ho montato i frap rinforzati solo quelli superiori perché quelli inferiori sono ok, percorsi già circa 3000km e devo dire che si comportano bene, da considerare che dove abito io le strade sono quasi tutte curve e tornanti, dopo aver cambiato i bracci, ho anche messo ammortizzatori a stelo corto con molle orignali, e la macchina si comporta davvero bene, unico rumore che rimane sono i gommini barra sia davanti che dietro, e per il resto è tutto ok