Info Specifiche olio motore

Grazie mille per l'aiuto!!! Comunque ha consumato proprio poco poco dato che già da quando la ho presa l'olio non era proprio al massimo massimo era già un po sotto!!!!

Il cambio olio, cioè il primo tagliando lo farò al raggiungimento dei 10000 km!!! Lo faccio anticipato in modo da cambiare quest'olio che si è fatto tutto il rodaggio del motore!!!!
Però ho un dubbio, allora utilizzare questo bardahl xtc c60 5w40
o utilizzare il selenia wr 5 w 40 con aggiunta di extralube zx1?

Consiglio?
 
Guarda il selenia wr e quello consigliato dalla casa...l'altro ha tutti i requisiti per essere usato lo stesso...ora non so i prezzi dei due prodotti, ma da quanto ho capito il bardahl xtc già c'e l hai a casa, a questo punto e inutile che spendi soldi per comprare un altro prodotto, usa quello che va benissimo!!

P.S. l' extralube nn so cosa sia, mi disp!
 
No no, non ho ancora niente a casa!!!
Per l'extralube ZX1 basta che leggi la discussione aperta da me in questa sezione e parla proprio del zx1!!!

Lo zx1 è un prodotto che contiene le molecole del fullerene (c60), che è un antiattrito contenuto anche nel bardahl!!!

Quindi il problema in realtà è questo:
mettere l'xtc che contiene già il c60 oppure comperare il wr consigliato dalla casa e aggiungere il c60?

Non so se è meglio prendere un olio già adittivato e quindi sicuro e testato oppure prenderne uno ed adittivarlo!!!
 
Mah, questo non so dirtelo, l'additivo è sicuramente un di più che puo far comodo se si utilizza l'auto in condizioni particolari, per l'uso comune non dovrebbe essere necessario (difatti non erichiesto dalla casa madre, figurati se non lo richiedevano altrimenti....)
 
Il 1.9JTDm raggiunge chilometraggi da camion anche senza additivi o altra roba strana.
Il Bardahl è un prodotto di qualità superiore al WR, che rimane un ottimo olio. L'importante è non cambiare continuamente tipologia...se inizi ad usare l'XTC-60 prosegui con quello. Il consiglio è di usare WR, quello che useranno anche in officina quando la porterai loro a fare i tagliandi.

L'API è l'equivalente americano dell'ACEA. Le altre sigle sono le omologazioni del produttore, ovvero il fatto che tale olio sia stato omologato dalla casa madre. Attento, in garanzia, potrebbero non riconoscerti interventi al motore qualora tu utilizzassi oli che non hanno l'omologazione FIAT richiesta. Il Bardahl in questione non la presenta.
Questo in teoria... nella pratica, salvo segnalazioni da parte del concessionario che fa il tagliando, non viene fatto questo genere di controllo.
 
Cosa accadrebbe se si cambia continuamente la tipologia dell'olio utilizzato?

E poi per tipologia intendi la marca oppure le caratteristiche principali dell'olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però l'XTC è pienamente compatibile coi nostri motori!!! Quindi credo che metterò proprio quello