Roberto-t20
Alfista principiante
Ciao ragazzi, sono disperato! anche io da un pò ho preso una Q4 ed ora sono incappato in un grandissimo problema che io e il mio meccanico non riusiamo a risolvere. vi spiego il tutto: per qualche giorno il mio motore girava ad una temperatura di 110-115 gradi, così ho cambiato le guarnizione alla testata, il radiatore, il termostato, la turbina che si è rotta e visto che mi citrovavo ho rifatto anche la distribuzione completa. Durante quei giorni giustamente il motore non raggiungeva la pressione di sovralimentazione giusta, invece di raggiungere l' 1,2 bar di picco e lo 0,7 di tiro si fermava fissa a 0,4. cambiata la turbina tale pressione ora si è "alzata" ed è arrivata a 0,5. è stato ricontrollato tutto daccapo,rifatta la diagnosi, controllata l'aspirazione dell'aria e ogni singolo tubo ma niente da fare. Potete aiutarmi per favore?!
controlla la valvola pierburg e la valvola di ricircolo!! (quella che viene sostituita quando si monta la pop off):decoccio: