Info su Alfasud SC 1.3 1982

stizio

Alfista principiante
26 Aprile 2011
5
5
11
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Duetto
Motore
2.0 Quadrifoglio Verde
Ciao a tutti! Sono da pochi giorni possessore di una Alfasud 1.3. SC e avrei alcune domande:
- cosa significa la sigla SC? Mi ci sono scervellato in tutti i modi, ma non ne trovo un senso.
- che libretto uso e manutenzione aveva? Purtroppo la mia non lo ha più, e vorrei dotarmene. Cercando su Ebay o altri siti, trovo solo quelli edizione 1980, il che significa la terza serie ma solo con il bauletto posteriore (4 porte) e non quella con il portellone. Per questa versione c'era un libretto diverso o veniva aggiunto un libretto in più solo per questo modello?

Grazie a tutti per chi vorrà rispondermi, a breve invierò qualche foto.

A presto,
Ale.

AlexPrandini

Alfista principiante
16 Dicembre 2021
119
38
39
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Onestamente non lo so cosa significhi in particolare la sigla, ma essa veniva adottata per le alfasud a 4 porte alle quali venne aggiunto il portellone diventando così a 5 porte. Una curiosità a riguardo è che, nonostante la praticità dell'aggiunta e che essa venne fatta a seguito di una intensa richiesta da parte della clientela, l'azienda non rientrò mai nei costi di produzione e dei macchinari per il nuovo modello. In ogni caso ottima scelta e buona fortuna con la tua Alfasud

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT