Info su Alfasud SC 1.3 1982

stizio

Alfista principiante
26 Aprile 2011
5
5
11
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Duetto
Motore
2.0 Quadrifoglio Verde
Ciao a tutti! Sono da pochi giorni possessore di una Alfasud 1.3. SC e avrei alcune domande:
- cosa significa la sigla SC? Mi ci sono scervellato in tutti i modi, ma non ne trovo un senso.
- che libretto uso e manutenzione aveva? Purtroppo la mia non lo ha più, e vorrei dotarmene. Cercando su Ebay o altri siti, trovo solo quelli edizione 1980, il che significa la terza serie ma solo con il bauletto posteriore (4 porte) e non quella con il portellone. Per questa versione c'era un libretto diverso o veniva aggiunto un libretto in più solo per questo modello?

Grazie a tutti per chi vorrà rispondermi, a breve invierò qualche foto.

A presto,
Ale.
 
Onestamente non lo so cosa significhi in particolare la sigla, ma essa veniva adottata per le alfasud a 4 porte alle quali venne aggiunto il portellone diventando così a 5 porte. Una curiosità a riguardo è che, nonostante la praticità dell'aggiunta e che essa venne fatta a seguito di una intensa richiesta da parte della clientela, l'azienda non rientrò mai nei costi di produzione e dei macchinari per il nuovo modello. In ogni caso ottima scelta e buona fortuna con la tua Alfasud