Info su costi verniciatura

Ryuzaki-L-

Nuovo Alfista
15 Novembre 2009
19
0
1
35
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Salve a tutti oh alfisti incalliti!!!! Dopo essere riuscito finalmente ad effettuare il restyling al muso della mia 156 berlina, come potevo aspettarmi, non ne ho ancora abbastanza!!

Premetto che alla mia bimba ho cambiato oltre al frontale: tappezzeria (con sedili in pelle bianco "sporco" momo originali), cerchi (in lega da 17 pollici modello 147 q2), vetri(con quelli di colore nero fumè) e in più ho aggiunto minigonne lester ,spoiler di contorno lunotto posteriore e ho anche riverniciato le pinze dei freni di rosso!! Ma quel gioiello di 4 ruote più la abbellisco e più non mi fermerei più di "ringiovanirla"(naturalmente con modifiche esclusivamente di serie!non mi interessa fare una macchina alla need for speed o fast and furious!!!)!!!

Cosa mi è balzato per la testa ora vi chiederete??? Ebbene voglio cambiarle il make up!!XD
Attualmente è di colore grigio chiaro metallizzato ma vuoi l'aspetto più moderno conferito da poco, vuoi che in realtà mi sarebbe sempre piaciuta di un altro colore o vuoi semplicemente perchè sono un fissato estremo; volevo farla di colore nero etna(quello della MiTo per intenderci)!!!!

La domanda quindi sorge spontanea, quanto mi costerebbe riverniciarla di questo colore per intero(in realtà mi accontenterei della sola passata di vernice in superfice, senza farla smontare e farla riverniciare in toto!)?????
E' una domanda a cui solo voi patiti alfisti potete rispondere! Altri continuano a dirmi di smetterla e che sono pazzo a perderci tanto tempo...ma...di solito rispondo con un "al cuor NON SI COMANDA!" XD Voi cosa ne pensate???
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzionbe dedicatami, confido in molteplici pareri!!
 
Non penso meno di 1500 euro. Ed inoltre si noteranno sempre le parti nascoste non verniciate (vano motore, interni).
 
Ultima modifica:
simpatico il rivestimento...ma la durata?
 
Guarda amico mio, io sono un carrozziere, smontare la vettura è da folli! xò se proprio vuoi passarti questo bel piacere, invece di farla nero etna, perchè non fai un colore perlato o micalizzato???? sarebbe ancora più figa..!! prendi x esempio quel bel bianco perla...con effetti di colore dal viola al blu all'azzurro! ne ho vista una tanto tempo fa...e ti assicuro che lascia il segno!! poi se vuoi la ciliegina sulla torta, gli fai anke gli stop fumè al posteriore...
 
Oppure anche un nero opaco tipo quello che vedi anche sulle nuove Lancia Delta.
O come questa in foto:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Carbon look!;D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda amico mio, io sono un carrozziere, smontare la vettura è da folli! xò se proprio vuoi passarti questo bel piacere, invece di farla nero etna, perchè non fai un colore perlato o micalizzato???? sarebbe ancora più figa..!! prendi x esempio quel bel bianco perla...con effetti di colore dal viola al blu all'azzurro! ne ho vista una tanto tempo fa...e ti assicuro che lascia il segno!! poi se vuoi la ciliegina sulla torta, gli fai anke gli stop fumè al posteriore...


Infatti non ci tengo proprio a farla smontare! Soprattutto per il discorso prezzo, senza comunque togliere l'indubbia fatica che ne comporterebbe....(ma sarò onesto più che preoccuparmi delle fatiche del mio carrozziere...terrei d'occhio la fatica del mio conto correnteXD). In effetti le nuove colorazioni sono veramente fantastiche, però se non hai la macchina adatta spesso non rendono come si deve. Mi spiego meglio, un mio amico ha riverniciato la sua 156 con il bianco perla, bello si ma sinceramente le linee non del tutto fluide della musona stonano un pò con le colorazioni chiare. Per intenderci lo stesso colore su di una Giulietta è qualcosa di strepitoso, ma proprio perchè di base è molto rotondeggiante quindi risalta meglio la profondità del colore(sempre secondo mio parere chiariamo!). Viceversa noto che i colori scuri (come il nero) risultano essere perfetti per tipologie di macchine più spigolose(ed in generale per le macchine berlina), quindi la mia scelta sarebbe orientata proprio su questa ultima categoria. Volendo verniciarla micalizzata, su che fascia di prezzo starei???
Grazie per il consiglio! ;)