info su costo riparazione ant. dx dopo fossa

whistler75

Alfista principiante
22 Aprile 2012
43
51
36
Calabria
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2 120CV
Altre Auto
Fiat Punto Evo (2010) 1.3 Multijet 75CV
Salve,
il 1 gennaio per inaugurare bene l'anno ho preso una grossa fossa del manto stradale che ha causato ingenti danni all. anteriore dx della mia 147 1.9 120cv 2° serie

ho fatto eseguire il lavoro della riparazione della carrozzeria e della meccanica da un meccanico & carrozziere di zona..e ora vi elenco quanto ho pagato per capire se la spesa è congrua o se ho pagato assai (mi affido ai vs. consigli)..alzo le mani sul lavoro eseguito in maniera impeccabile. La macchina è ora silenziosissima, assente qualsiasi rumore di barra stabilizzatrice, gommini, o ammortizzatori ecc...(e vorrei vedere ehehe)

carrozzeria:

Paraurti anteriore + Parafango ant. DX + Parasassi ant . DX + Ripristino portiera lato passeggero + verniciatura parti + portiera e sfumatura del resto della vernice dell'auto + lucidatura comprensivo di manodopera € 700

meccanica:

ammortizzatori ant. DX/SX TRW + Bracci superiori SX/DX TRW + Bracci inferiori SX/DX TRW + Biellette barra stabilizzatrice ANT. SX/DX TRW + Rettifica cerchione + supportino motore + fusello dx e culla motore (questi due presi a uno scasso) + cuscinetto e bulloni mozzo + n.2 candelette preriscaldamento diesel (visto che erano fulminate) + equilibratura e convergenza (la gomma gliela ho procurata io essendo che le altre 3 erano state appena montate) = totale € 1050 comprensivo di manodopera

totale lavoro finale 1750 euro

P.s. sono calabrese se puo' aiutare nella valutazione dei prezzi visto che c'è grossa diff. tra nord e sud


grazie mille a tutti
 
  • Like
Reactions: kormrider
per la mole di lavoro eseguita sei stato rispettato ed hai pagato il giusto...

ora procedi a fare causa al comune o alla regione..
 
Con tutte le tasse che si pagano sulle auto, dobbiamo anche subire danni...... È una vergogna!!! Fatti risarcire!
 
Sulla parte di carrozzeria...hai speso il giusto, anzi, è un buon prezzo a mio parere.
Sulla parte meccanica sono un po più in difficoltà ma conoscendo alcuni dei pezzi in questione...non ti ha sicuramente derubato!!
In totale spesa importante ma congrua ai lavori fatti IMHO
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao, purtroppo ce poco fa fare le nostre strade sono come Berlino nel 1945 , spero che hai fatto accertare subito tramite verbale la buca ai vigili, perché questi comuni sono abbastanza furbi le fanno chiudere subito.
Comunque
Tornando al tuo post i prezzi del carrozziere mi sembrano abbastanza in linea , per la parte meccanica anche Non sei andato male , bisogna sempre però vedere il prezzo orario della manodopera , ma comunque i pezzi sono buoni trw é una garanzia.
Lasciando stare la carrozzeria , che non centra con la buca , effettivamente l'impatto che ti ha danneggiato braccetto e ammortizzatore e cerchione ??
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io penso che abbia preso un bel cratere e data la profondità e la velocità di impatto abbia veramente distrutto tutto l'avantreno picchiando anche la scocca ammaccando i lamierati d'accoppiamento del parafango e della portiera.. Dato dal fatto che ha sfondato il parafango passa ruota ed il paraurti distruggendo tutti i supporti...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per valutare il costo è fondamentale sapere se è con fattura o in nero..... ma immagino sia in nero visto l'importo, giusto?