Info su meccanismo apertura cofano motore

io sto andando a memoria .... e quindi potrei anche sbagliare , ma tu dato che hai la macchina , hai controllato sulla 33 oppure anche tu stai andando a memoria ??

a memoria anch'io, ma per forza di causa maggiore: piove, ed ho il posto auto all'aperto :mad:
ovviamente non appena ne avrò modo, scenderò subito a controllare, ma sono quasi certo che sul cofano non c'è nulla
Ti ringrazio comunque per il botta/risposta :)

però se ci sono devi dirmelo ed anche una foto è d'obbligo !
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
hai provato a regolare i 2 gommini negli angoli del cofano ??

Con il tempo forse si sono schiacciati un po' troppo .

sono a vite e se li giri in senso anti-orario si allungano : in questo modo quando chiudi forzano di più e quando apri tirando la leva aiutano il cofano ad alzarsi .....

Spero che mi abbiate capito.
Ti riferisci ai gommini per ri-allineare il cofano?

no, la 33 non ne è dotata..ha soltanto questo che vedete in foto

il cofano si chiude alla perfezione, ma non avviene più quello scatto che lo solleva appena nel tirare la levetta
Dalle foto non si può vedere la molla in quanto se non ricordo male dovrebbe essere inclusa nella serratura.

Il cavo di apertura scorre bene nella guaina?

Le guarnizioni rimangono incollate al cofano?

Comunque come ti è già stato detto Miclanci probabilmente si tratta dei 2 puntoni in gomma che contrastano la chiusura del cofano, da registrare. ;)

:decoccio:

:decoccio:

Ultima modifica:
si stiamo parlando dei gommini per allineare il cofano
nella 90 sono ai laterali della traversa sopra i fari

Ho fatto questo controllo al mio rientro (erano le 01:15 di oggi) e credo di aver trovato l'artefice ad entrambi i lati:

togliendo il gommino, si nota un bullone esagonale che, chiudendo il cofano, è di almeno 1cm più basso (di fatti il cofano tende a vibrare quando l'auto è in moto)..
è lui quindi?

Oh ragazzi, se è quello scendo ora in cortile e provvedo a riallineare le viti così vi posto l'esito non appena finisco..e magari ne approfitterei anche per cambiare le spazzole tergicristallo che fanno un rumore allucinante :D

Allegati

• 15-09-09_0131.jpg
    15-09-09_0131.jpg
    166.6 KB · Visualizzazioni: 178
Ultima modifica da un moderatore:
Esatto !! nella 33 allora anzichè nel cofano e nel vano motore .

Basta che li sviti in modo che si sollevino e risolvi anche il problema della vibrazione

Favoloso, ho risolto anche questo problema!
ho tolto i copri bulloni di gomma, li ho alzati entrambi di circa mezzo centimetro, ho spruzzato del grasso Arexons sull'ingranaggio, sistemato meglio il cavo che era un pò lento e magicamente tutto funziona:eclipsee_Victoria:

Problema risolto con successo :)

già che c'ero ho sostituito le spazzole malandate con delle nuove bosch, ingrassato anche il sistema di apertura portellone posteriore e pistoncini a gas. Grazie a tutti per i consigli e buon pranzo a tutti ;)

X