Info su trapianto impianto elettrico Alfa 145

raga il problema è il seguente:
ho rimediato una quadrifoglio verde radiata prima serie 150cv centralina sotto al battitacco passeggero, vorrei montare il motore su una 145 da pista che però ha l'imp. elettrico del secondo tipo, ossia centralina nel vano motore. come fare? spostare tutto l'impianto o rimediare collettori d'asp a geo variabile e centralina del secondo tipo? però andrebbero sost. pure gli alberi a camme che sono fasati per i collettori d'asp variabili..... che palle...consigliatemi!!

help!..... mi sono dimenticato, l'auto dove alloggiare il 2.0 è un 1.4.....
interessante discussione!!!
Se trapianti motore con la sua aspirazione scarico e impianto elettrico non è un problema, basta avere pazienza e cavi entrambi poi monti nell'altra, col libretto non lo voglio sapere sul poi.............
Se invece vuoi tenere il tuo motore, scambi la testata e già miglioraro le prestazioni sul teorico, scambi gli scarichi e filtro, però poi devi anche rimapparla ed essendo un sottoquadro il 1.4 ti ritrovi un motore non poco facile da domare, il rapporto di compressione?
:decoccio:
 
ovvero?

stiamo continuando a trovare soluzioni quando in realtà c'è già?

ciao
GNA!


Basta cambiare sul 2.0 il flauto iniettori, il condotto di aspirazione (mette quello a geo-var della serie successiva completo di CF e relativi cavi) Quindi centralina del 2.0 TS 155CV opportunamente scodificata.....

E' questo quello che gli ho consigliato in PVT. Poca spesa moolta resa.....:)
 
  • Like
Reactions: mauretto
beh in effetti è la cosa migliore anche perchè non si è capito se la 145 da pista è esplosa o cosa....

a prescindere il 150 cv serve solo come parti di ricambio....

o sbaglio?

GNA!
 
ragazzi ho risolto tutto grazie a Melo..il topic è vecchio...grazie comunque a tutti quanti!
l'idea di melo è geniale, io avevo solo una vaga idea e lui mi ha confermato tutto...sostituisco collettori d'asp, corpo farfallato, centralina e collettori di scarico...il 150 cv lo faccio diventare 155 e passa perchè Melo mi ha detto che le camme del primo tipo sono + spinte del secondo e vai col tango...
penso che abbiate capito perchè non intendo usare la 150cv per la pista...e guarda caso la mia junior che uso quotidinamente è un 1.4 ultimo tipo....:grinser005:
guai a voi se postate qualche frase non adatta.:blink:.:D
a buoni intenditori poche parole!
 
Ultima modifica:
:D:D E bravo Davide :grinser026:
@Melo sei un grande!!!!!:grinser026:
 
  • Like
Reactions: Melo81
ragazzi ho risolto tutto grazie a Melo..il topic è vecchio...grazie comunque a tutti quanti!
l'idea di melo è geniale, io avevo solo una vaga idea e lui mi ha confermato tutto...sostituisco collettori d'asp, corpo farfallato, centralina e collettori di scarico...il 150 cv lo faccio diventare 155 e passa perchè Melo mi ha detto che le camme del primo tipo sono + spinte del secondo e vai col tango...
penso che abbiate capito perchè non intendo usare la 150cv per la pista...e guarda caso la mia junior che uso quotidinamente è un 1.4 ultimo tipo....:grinser005:
guai a voi se postate qualche frase non adatta.:blink:.:D
a buoni intenditori poche parole!


davideeee...non si fa...no no no...buhahahahahahahahahah

benvenuto nel club!!!!welcome:aktion086::lol2::lol2::lol2::lol2:
 
ragazzi ho risolto tutto grazie a Melo..il topic è vecchio...grazie comunque a tutti quanti!
l'idea di melo è geniale, io avevo solo una vaga idea e lui mi ha confermato tutto...sostituisco collettori d'asp, corpo farfallato, centralina e collettori di scarico...il 150 cv lo faccio diventare 155 e passa perchè Melo mi ha detto che le camme del primo tipo sono + spinte del secondo e vai col tango...
penso che abbiate capito perchè non intendo usare la 150cv per la pista...e guarda caso la mia junior che uso quotidinamente è un 1.4 ultimo tipo....:grinser005:
guai a voi se postate qualche frase non adatta.:blink:.:D
a buoni intenditori poche parole!


....Vedo che i complimenti si sprecano.....Per me è un piacere comunicare con tutti voi per condividere assieme una passione.....

Mi raccomando davide a lavori ultimati fatti sentire per un resoconto......:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e si eh!!!!presente :D



ottimi consigimelo sei un tesoro!!!da sposare proprio :D