info sul funzionamento del ricircolo

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Ho una curiosità.
Nella mia auto lascio sempre il ricircolo impostato in automatico (spia a destra del pulsante accesa). Quando il ricircolo si attiva automaticamente, dovrebbe accendersi anche la spia di sinistra?
Perchè io no l'ho mai vista accesa, tranne le volte che ho inserito manualmente il ricircolo.
E' giusto sia così?
grazie
 
sai io personalmente nn cio fatto mai caso provero e ti sapro dire di piu ciao......
 
pietro ha detto:
Ho una curiosità.
Nella mia auto lascio sempre il ricircolo impostato in automatico (spia a destra del pulsante accesa). Quando il ricircolo si attiva automaticamente, dovrebbe accendersi anche la spia di sinistra?
Perchè io no l'ho mai vista accesa, tranne le volte che ho inserito manualmente il ricircolo.
E' giusto sia così?
grazie
Uhm..mi sa che stai facendo un pò di confusione (forse .:blink:.) : vado a memoria, la spia ricircolo è solo una e si accende quando il ricircolo è attivato (sia automaticamente che manualmente), intendo la spia vicino al tasto con la freccetta posta sulla manopola dx sotto il display lcd.
La spia posta sulla manopola sx indica il Full Auto, ovvero se è accesa tutto l'impianto funziona in automatico, se spenta in manuale.
 
Grazie inge.
Mi spiego meglio. Se io lascio tutto in full auto, come faccio a sapere quando il ricircolo si inserisce???? nella 164 quando si inseriva, anche in modo automatico, si accendeva la relativa spia. Nella 156 non la vedo mai accendersi. Significa che non si attiva mai???
 
Dovere .:blink:.

Se la spia ricircolo non si accende mai quando hai impostato tutto su Full Auto significa che l'impianto non è provvisto dell'AQS (air quality control).
Diversamente può essere che si sia bruciata o qualcosa nell'impianto non funziona, ma se è bruciata cmq sentiresti il rumore del motorino che aziona il ricircolo :fragend013:.
Domanda : ma se l'accendi in manuale il ricircolo funziona?

Nella 164 l'AQS non c'era, l'azionamento del ricircolo era solo collegato a un dato che indicava se la vettura era ferma dopo un tot di tempo... .: sgrat :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si. Se lo inserisco io la spia si accende e sento anche che si inserisce.
Sulla 164 si accendeva se l'auto stava ferma in moto, dopo un tot di tempo. Ma anche appena la accendevi, per circa 10 minuti, dopo che era rimasta al sole. Quasro per aumentare l'effetto rinfrescante nei primi minuti.
Ciao