Info sulle centraline

La mia centralina invece vede sempre guasti alla egr. Cambiate piu volte, controllati i connettori, il problema si presenta ad intermittenza. Ovvero, a volte si accende la spia avaria controllo motore, e magari dopo una settimana si spegne da sola. Il meccanico sospetta sia un problema elettrico o di centralina, e che si deve escludere la egr agendo ovviamente anche sulla centralina. A voi è mai capitato qualcosa di simile?
 
La mia centralina invece vede sempre guasti alla egr. Cambiate piu volte, controllati i connettori, il problema si presenta ad intermittenza. Ovvero, a volte si accende la spia avaria controllo motore, e magari dopo una settimana si spegne da sola. Il meccanico sospetta sia un problema elettrico o di centralina, e che si deve escludere la egr agendo ovviamente anche sulla centralina. A voi è mai capitato qualcosa di simile?

Ciao, cosa hai cambiato più volte?
Sembra comunque un problema elettrico , secondo me non c’entra nulla la centralina.
 
Ciao, cosa hai cambiato più volte?
Sembra comunque un problema elettrico , secondo me non c’entra nulla la centralina.
Ho cambiato varie egr ma invano. I cavi elettrici visibili sembrano essere buoni. Non ho idea del perché la centralina ogni tanto legge questo errore.
 
Ho cambiato varie egr ma invano. I cavi elettrici visibili sembrano essere buoni. Non ho idea del perché la centralina ogni tanto legge questo errore.

Probabilmente anche lo spinotto , controlla bene o fai controllare i collegamenti da un buon elettrauto.
La centralina è stata toccata modificata?
 
  • Like
Reactions: broken
Probabilmente anche lo spinotto , controlla bene o fai controllare i collegamenti da un buon elettrauto.
La centralina è stata toccata modificata?
Lo spinotto e'ok e lo abbiamo fissato con una fascetta x maggiore solidita'. La centralina dovrebbe essere originale, ma l auto l ho presa usata, quindi non posso esserne certo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, sono qui per un problema che mi trovo ad avere, sono possessore di un alfa mito 1,4 multiair 105 cv anno 2011 79 Mila km, la macchina inizia ad andare al 3 la porto in officina alfa/Fiat dopo la diagnosi mi dicono che è da sostituire il Modulo Multiair, faccio fare il lavoro con anche la sostituzione della cinghia di distribuzione, alla modica cifra di 1500 euro mi consegnano la macchina, ritirata la mattina il pomeriggio da nuovamente il problema, riportandola in officina mi dicono dopo un altra settimana che ha anche la centralina motore rotta, mi dicono che la possono sostituire al costo di 900 euro facendomi risparmiare l’intera manodopera. Chiedo a lei è possibile che quando l’ho portata la prima volta era rotto sia il Modulo Multiair che la centralina motore e non se ne sono accorti? Io ci vedo qualcosa di molto strano..