Info tagliando e distribuzione

Franco99

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2022
10
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Salve ragazzi, possiedo una giulia fine 2016 2.2 150 cv manuale appena acquistata usata e avrei bisogno di due semplici informazioni:
1. Quanto olio 0w-20 necessita per il tagliando?
2. In concessionaria autorizzata mi hanno detto che la distribuzione è stata sostituita 40 mila km fa.. quando mi consigliate di darle nuovamente una controllata per stare sicuro? Vale la classica regola della sostituzione ogni 100 mila km oppure conviene farla vedere già tra un po'?
 
Dipende dalla onestà del venditore. La settima scorsa ho visto la Giulia di un ragazzo appena comprata. Nel prezzo aveva pattuito il passaggio e il tagliando con sostituzione olio e filtri. Abbiamo guardato il filtro aria e non hanno cambiato neanche quello!
 
Ma certo.. purtroppo lavorando coi commercianti, soprattutto privati, so come lavorano e le fregature che nascondono.. confido nel fatto che, trattandosi di una concessionaria autorizzata, sia stata onesta.
Ad ogni modo quando la ritirerò, darò una controllata a olio e filtro aria per capire se hanno eseguito realmente i lavori.
Ribadisco comunque la mia domanda nel caso in cui la distribuzione sia stata realmente sostituita 40k chilometri fa
 
Salve ragazzi, possiedo una giulia fine 2016 2.2 150 cv manuale appena acquistata usata e avrei bisogno di due semplici informazioni:
1. Quanto olio 0w-20 necessita per il tagliando?
2. In concessionaria autorizzata mi hanno detto che la distribuzione è stata sostituita 40 mila km fa.. quando mi consigliate di darle nuovamente una controllata per stare sicuro? Vale la classica regola della sostituzione ogni 100 mila km oppure conviene farla vedere già tra un po'?
1) 3.6 lt d'olio
2) quanti km ha l'auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'auto ha poco più di 5 anni, non servirebbe fare la distribuzione 2 volte...sempre che l'abbiano davvero fatta una prima volta e che i km ( 164.000 penso di aver capito...) siano reali