Info Tagliando

Marchino91

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2019
17
7
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv q4
Buongiorno a tutti! Sono possessore di stelvio 2.2 diesel 210cv. Ho effettuato a fine settembre 2020 un tagliando base olio e filtri e su infotainment mi segna la scadenza appunto essendo passato un anno. Io ho percorso all incirca 10mila km, ritenete opportuno un nuovo tagliando completo adesso o potrei aspettare ancora un po? Oppure sapete se con i miei attuali 47mila km devo eseguire controlli più approfonditi? Sinceramente l'ultimo service in casa madre penso di averlo pagato troppo e sto valutando un alternativa. Grazie in anticipo per le risposte 🙂

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,685
19,244
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
sappi che se il motore si protegge bene con un olio performante. Quindi se vuoi bene al tuo motore devi fare il tagliando o alla scadenza temporale, un anno, o chilometrica. Quindi ti consiglio di fare il tagliando usando l’olio prescritto

Lucky64

Alfista principiante
24 Luglio 2021
110
65
30
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190 cv q4
La concessionaria per il tagliando del primo anno mi ha anticipato che l'olio non verrà cambiato. Provvederà solo all'accensione della spia oil service. Io sono molto perplesso perché il LUM dice 20.000 km o un anno.

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,862
8,005
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Vai da un generico e cambia olio e filtri e spendi metà o meglio ancora chi è un po’ attrezzato e un po’ pratico si arrangia e con 100/200 euro fai tt..

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,429
17,073
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Buongiorno a tutti! Sono possessore di stelvio 2.2 diesel 210cv. Ho effettuato a fine settembre 2020 un tagliando base olio e filtri e su infotainment mi segna la scadenza appunto essendo passato un anno. Io ho percorso all incirca 10mila km, ritenete opportuno un nuovo tagliando completo adesso o potrei aspettare ancora un po? Oppure sapete se con i miei attuali 47mila km devo eseguire controlli più approfonditi? Sinceramente l'ultimo service in casa madre penso di averlo pagato troppo e sto valutando un alternativa. Grazie in anticipo per le risposte 🙂
Compra la roba su internet e Fattelo in casa. Almeno sei sicuro che sia fatto.

Franci7

Alfista Megalomane
10 Marzo 2018
1,371
1,195
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 turbodiesel 210CV Q4
Altre Auto
Volkswagen Passat - Audi A4 - Volvo S60 MY2005- Volvo S60 MY2012 - Volvo S60 MY2015
Scusate ma se uno fa il tagliando a casa sua non perdere la garanzia?

• Like
Reactions: viper307
ADVERTISEMENT

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,862
8,005
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Dal generico non perdi la garanzia. Basta che sia scritto con fatture ecc.. poi ovviamente ogni uno fa come crede meglio ma certamente se si fa da soli il risparmio e molto elevato il materiale su esempio AUTODOC lo si trova a prezzi abbordabili

viper307

Super Alfista
3 Settembre 2019
1,008
419
139
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
La concessionaria per il tagliando del primo anno mi ha anticipato che l'olio non verrà cambiato. Provvederà solo all'accensione della spia oil service. Io sono molto perplesso perché il LUM dice 20.000 km o un anno.
In realtà loro dovrebbero verificare il degrado dell'olio ed asseconda dei valori sostituirlo o no, anche l'auto misura il degrado e se dovesse indicartelo tu riporterai l'auto in officina a fare la sostituzione.
Per evitare ciò al tagliando dico di cambiarlo assieme al filtro......tanto alla fine pago io e cerco di evitare soste non programmate 🤷‍♂️
Ciao, io lo faccio cambiare ad ogni tagliando.....
Per i controlli verifica sul "libretto di uso e manutenzione"....trovi indicati tutti gli interventi da eseguire ;) !!

• Like
Reactions: igoroptik

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT