2.9 V6 Benzina info temperatura liquido raffreddamento

donnini roberto

Alfista principiante
9 Novembre 2018
35
25
9
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.9 v6 biturbo
Altre Auto
seat leon cupra 300
camaro SS 5.7 v8
leon cupra 1p 2007 240 hp
ciao a tutti, volevo i vostri pareri sulla temperatura del liquido di raffreddamento.

a voi quanto ci mette la giulia quadrifoglio ad arrivare in temperatura? cioè a metà?

a me ci mette molto soprattutto per accendere l'ultima tacchetta per arrivare a metà, è normale?

grazie mille!
 
Tutto normale... soprattutto in inverno...a me ci mette circa 8-10 km da fredda a scaldarsi...
 
grazie materaz, ma davvero così tanto??? come mai?
ho la cupra 300 che ci mette pochissimo ad entrare in temperatura
 
Non ne ho idea ..tieni presente che a freddo io non supero i 2000 rpm....magari tirando un po' di più si scalda prima....
 
Idem x il cambio...a freddo e' marmoreo ....
 
ma se fate riferimento allo strumento a sx del display quello indica la temperatura dell'olio motore, non dell'acqua. (indicazione peraltro migliore per sapere se il motore è in temperatura). Ed è altrettanto normale che ci metta molto più del'acqua a salire.....
 
Oops... è vero...ma sicuramente Roberto ha sbagliato a digitare...si riferiva all'olio...la temperatura liquido refrigerante non c'è...
 
si ho sbagliato a digitare, anche io non tiro più di 2000 giri anche se sembra che le marce vadano sotto coppia a quel regime

quindi a che tacca si può iniziare a tirare diciamo a 3000 giri?

la temperatura dell'acqua è impossibile vederla anche tramite l'infotaiment?

grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi pare che la temperatura liquido refrigerante si possa sapere collegandosi via OBD2 alla centralina dell'auto...MPP se non sbaglio lo ha fatto sulla sua...