Info ubicazione n° telaio e n° motore su AR 51

Discussione in '1900 M " Matta "' iniziata da labiscia, 6 Febbraio 2009.

1. Ciao a tutti,
    vorrei cominciare le pratiche per iscrivere all'asi la "matta" di mio zio..
    vorrei sapere dove posso trovare i num. di motore e telaio.
    Un grazie in anticipo a chiunque sappia rispondermi

2. li trovi sul libretto

3. Come detto da camoz dalla carta di circolazione trovi tutti i dati che ti interessano, per ulteriori info ti consiglio di scrivere all'Archivio Storico Alfa Romeo precisando i dati che ti occorrono.

4. Purtroppo in questo momento non posso verificare ma se non ricordo male (oltre che sul libretto come ti hanno gia detto spiritosamente) dovrebbero essere sul longherone destro e mi pare di ricordare su una targhetta riepilogativa sulla traversa anteriore...
    Il motore mi sfugge... ;) :decoccio:

5. Credo che nessuno dei due abbiate dato una risposta utile :cool001:

Provo a riformulare la domanda e già che ci sono cambio pure il titolo della discussione :

dove trovo stampigliati il numero di motore ed il numero di telaio sulla Matta , dato che dovrei fotografarli per iniziare le pratiche ASI ?

- per il numero di telaio non mi ricordo , ma se la macchina ha una carrozzeria portante è di sicuro all'interno del vano motore sulla lamiera cosiddetta parafiamma che separa quest'ultimo dall'abitacolo , se invece ha il telaio staccato dalla carrozzeria , sicuramente sarà su uno dei longheroni del talaio , di solito è sul destro .

- Motore .
    trattandosi dello stesso motore della 1900 Berlina e derivate , il numero dovrebbe essere all'estremità anteriore destra del blocco cilindri .

Guardando il motore dal davanti , sulla tua SX dietro alla ventola stampigliato sul monoblocco subito sotto la testata.

6. Sì, scusate se mi sono espresso male.. adesso andrò a verificare nei posti che m'avete indicato.. intanto grazie