Info ubicazione n° telaio e n° motore su AR 51

labiscia

Nuovo Alfista
2 Giugno 2008
27
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 turbo QV
Ciao a tutti,
vorrei cominciare le pratiche per iscrivere all'asi la "matta" di mio zio..
vorrei sapere dove posso trovare i num. di motore e telaio.
Un grazie in anticipo a chiunque sappia rispondermi
 
Come detto da camoz dalla carta di circolazione trovi tutti i dati che ti interessano, per ulteriori info ti consiglio di scrivere all'Archivio Storico Alfa Romeo precisando i dati che ti occorrono.
 
Ciao a tutti,
vorrei cominciare le pratiche per iscrivere all'asi la "matta" di mio zio..
vorrei sapere dove posso trovare i num. di motore e telaio.
Un grazie in anticipo a chiunque sappia rispondermi
Purtroppo in questo momento non posso verificare ma se non ricordo male (oltre che sul libretto come ti hanno gia detto spiritosamente) dovrebbero essere sul longherone destro e mi pare di ricordare su una targhetta riepilogativa sulla traversa anteriore...
Il motore mi sfugge... ;) :decoccio:
 
li trovi sul libretto

Come detto da camoz dalla carta di circolazione trovi tutti i dati che ti interessano, per ulteriori info ti consiglio di scrivere all'Archivio Storico Alfa Romeo precisando i dati che ti occorrono.

Credo che nessuno dei due abbiate dato una risposta utile :cool001:

Provo a riformulare la domanda e già che ci sono cambio pure il titolo della discussione :

dove trovo stampigliati il numero di motore ed il numero di telaio sulla Matta , dato che dovrei fotografarli per iniziare le pratiche ASI ?

- per il numero di telaio non mi ricordo , ma se la macchina ha una carrozzeria portante è di sicuro all'interno del vano motore sulla lamiera cosiddetta parafiamma che separa quest'ultimo dall'abitacolo , se invece ha il telaio staccato dalla carrozzeria , sicuramente sarà su uno dei longheroni del talaio , di solito è sul destro .

- Motore .
trattandosi dello stesso motore della 1900 Berlina e derivate , il numero dovrebbe essere all'estremità anteriore destra del blocco cilindri .

Guardando il motore dal davanti , sulla tua SX dietro alla ventola stampigliato sul monoblocco subito sotto la testata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, scusate se mi sono espresso male.. adesso andrò a verificare nei posti che m'avete indicato.. intanto grazie