Info xeno adattivi

r.sandro78

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2021
3
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
Jtdm 2.0 170cv
Ciao a tutti, volevo chiedere una info ai possessori di Giulia con fari adattivi. La mia né è provvista, ma ultimamente mi sono accorto che accendendo le luci non eseguono più il "test" che sono sicuro eseguisse fino a qualche tempo fa. Uso la macchina prevalente di giorno, ma mi ad oggi accendendo i fari non vedo più i movimenti del fanale. L'unico aggiornamento che ho eseguito ultimamente è quello del modulo etm all'ultima versione, ma non so se dipende da quello. Esiste un modo per capire se funzionano correttamente? Inoltre i vostri quando li accendete si muovono o stanno fermi? I miei inizialmente all'accensione si muovevano per poi andare in posizione, ora non più.

A tal proposito. Io ho acquistato una Giulietta nuova ad inizio Gennaio 2021 con bixenon adattivi e all'inizio notavo il movimento del settaggio automatico dei fari (in noto movimento su e giù dei fari prima di livellarsi automaticamente)
Anch'io ho notato questa anomalia.
Quindi, se non ho capito male, il check viene fatto immediatamente dopo la messa in moto, indipendentemente dal fatto che le luci siano accese o spente....se sei veloce ad accenderle subito dopo la messa in moto hai modo di rendertene conto, altrimenti no.....
Non esattamente. Il check di auto livellamento lo fa solo non appena si accendono gli anabbaglianti. Anch'io ma su Giulietta con stesso sistema, ho notato che non fa più questo check.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente