Infocenter spento

maomaster

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2012
3
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti ragazzi. Spero che a qualcun altro sia capitato il mio problema con l'infocenter della 156 sportwagon 1.9 jtd 2003. Non si tratta del solito sbiadirsi del display man mano che l'aria lo surriscalda: ormai ci avevo fatto l'abitudine. DOmenica scorsa, poco dopo aver intrapreso la marcia (quindi non si era ancora scaldato!) il display dell'infocenter si è completamente spento e non si accende più!
E' già capitato a qualcuno? Secondo voi è completamente partito l'Infocenter o si tratta di un altro problema di alimentazione? E' possibile che sia solo il display da sostituire?
Qualcuno di voi sa se per caso l'infocenter è sotto qualche fusibile? perchè non ho trovato nulla nel sul web e nemmeno sul manuale in merito!
Sapete suggerirmi qualche controllo che si possa fare per individuare il guasto?

Grazie mille ragazzi, vi aspetto!
 
Non mi risulta che l'Infocenter abbia un fusibile specifico ma, magari, è solo il connettore che si è mosso.

Ti conviene smontarlo (togli le viti verso il parabrezza, poi il gruppo diffusore è bloccato ad incastro) e verificare.
 
grazie sei stato gentilissimo, in effetti avevo controllato solo il connettore posto sotto il portaoggetti (quello bianco per intenderci...) ma non avevo pensato a quello posto sul retro dell'infocenter...appena posso smonto tutto e ti faccio sapere!
 
Ciao, volevo dirti che si è risolto tutto senza alcun intervento!!! (per fortuna!!) Sabato ho parcheggiato la macchina per ore con tutto il cruscotto esposto al sole (senza farlo apposta naturalmente...). Quando sono ripartito l'Infocenter funzionava, quindi ho solo probabilmente avuto un problema di umidità. In effetti, nei giorni precedenti che sono stati molto umidi, la macchina è stata a lungo parcheggiata in garage senza essere utilizzata.. Ho poi acceso l'aria condizionata al massimo per asciugare bene e....tutto a posto!!! Meno male....(naturalmente a parte il display che sbiadisce che è uno storico difetto....) Grazie a tutti!
 
Probabile che sia stato un problema di umidità.

Anche il mio Infocenter a volte non si accende ma, curiosamente, è perchè soffre il freddo più che il caldo (infatti d'estate non "sbiadisce").
In realtà penso sia qualche forma di protezione voluta perchè me lo fa solo quando l'auto rimane fuori tutta notte con temperature molto basse e poi, una volta scaldato un po', si avvia normalmente con logo Alfa, check livelli ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve anche il mio non si accende piu da giorni e non so se devo sostituirlo o attendere. Il fatto che anche prima a volte mi si accendeva anche quando ero in marcia ma come se avessi appena girato la chiave