Informazioni Motore 1.9 JTD 16V

SportWagon16V

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
42
0
6
43
sv
Regione
Liguria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V
Ho comprato una 156SW del 2003 con motorizzazione 1.9JTD 16V 140CV. Qualcuno ha mai avuto esperienza su questa macchina con questo motore?

Ciao
Grazie
D.
 
Re: Motore 1900 JTD 16V- opinioni

Se usi la funzione cerca sicuramente troverai informazione su questo motore;)

Quello che posso dirti che già rispetto alla successiva versione euro 4 e 150 cv è molto più pronto a bassi regimi. Come consumi se non hai il piede pesante potrai fare medie molto alte.

P.S: Ricordati di andare a presentarti nella sezione apposita:)
 
Re: Motore 1900 JTD 16V- opinioni

io ho la stessa macchina solo berlina. il motore è fantastico, e ora (quasi 100.000 km) faccio 850 km con un pieno in autostrada e superstrada. ovviamente a velocità codice riesco anche a fare 50/60 km in +
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Motore 1900 JTD 16V- opinioni

E ovviamente le velocità sono sempre "da codice". Per lo meno qua nel forum. Giusto ragazzi???
Paket, passa a presentarti nell'apposita sezione, e già che ci sei leggiti anche il regolamento del forum.
ciao
 
Re: Motore 1900 JTD 16V- opinioni

Ciao,

quindi la motorizzazione in oggetto è capace di fare un media di 18 Km/Ltr???.... beh..mica male!!!
 
Re: Motore 1900 JTD 16V- opinioni

in estate sui 18, in inverno sui 16 a litro (cambia il carburante)
almeno a me e' cosi' ma io ho la 150cv...
 
Re: Motore 1900 JTD 16V- opinioni

Ho comprato una 156SW del 2003 con motorizzazione 1.9JTD 16V 140CV. Qualcuno ha mai avuto esperienza su questa macchina con questo motore?

Ciao
Grazie
D.

Io ho il tuo stesso identico motore, però montato su una 147. Fino ad oggi ho percorso 26K Km e ti posso dire che è ottimo. Gira regolarissimo anche a bassissimo numero di giri, riprende bene già da 1300 giri, a 1500 comincia a spingere ancora meglio e dopo i 1800 tira che è una meraviglia fino a 4500, in 2.a ti inchioda al sedile.
I consumi sono ottimi, io percorro quasi esclusivamente extraurbano, e faccio con estrema facilità i 19 Km/l, chiaramente se fai molto urbano vedrai scendere molto la media però è normale.
Dopo le primissime migliaia di Km che lo abbeveravo con gasolio standard, sono passato a quelli "speciali" (in particolare Tamoil ecòplus e al prossimo pieno voglio provare il BluDiesel Tech dell'Agip) e ormai sono 20K Km che lo uso con estrema soddisfazione, infatti il motore lo gradisce molto, gira molto più rotondo e fluido, è molto più silenzioso, fuma decisamente meno e probabilmente migliora i consumi di un 2-3%.
 
Re: Motore 1900 JTD 16V- opinioni

Beh Switing63 mi lasci positivamente impressionato!! Tu hai una 147, la 156 SW è un po piu pesante quindi mi aspetto che consumi un po di piu rispetto ai consumi che dici... cmq ottimo!!!!
Raga, Lunedi la ritiro !!!! AHHHHH
 
Re: Informazioni Motore 1900 JTD 16V

Ciao raga!
La mio156 con 150 bestie sono sempre assetate!!!
Con un pieno percorro circa 600- 650 Km in autostrada.
A me sembrano pokini....c'è da dire che ho il piede pesante...ma poverini a 130 escono dal cofano implorandomi di sgranchirsi! :lol2:
Scherzi a parte...il gusto della guida di un'alfa giustifica i consumi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motore 1900 JTD 16V- opinioni

anche la mia viaggia su quei km, ma se alzi il piedino vedrai che i consumi miglioreranno di sicuro,