Informazioni Poggiatesta GT junior

deluca79

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2025
2
0
1
Regione
Puglia
Alfa
GT
Salve, sono nuovo del forum.
Sto cercando una coppia di poggiatesta neri per il mio alfa romeo gt junior del 1971.
Un anziano meccanico alfa della mia zona mi ha riferito che all'epoca, l'alfa romeo forniva dei poggiatesta esterni da applicare sui sedili dei gt junior (perché sprovvisti).
Si applicavano sul sedile (senza fori, come i poggiatesta universali "a sella") ed erano sagomati e fatti apposta per la versione junior.
Sapete darmi qualche altra informazione in merito? Conoscete qualche ricambista o privato a cui posso rivolgermi per un eventuale acquisto? Qualche foto, se decidessi di ricrearli da un tappezziere?
Altrimenti, esiste qualche poggiatesta di simile o compatibile per il gt junior?
Grazie a tutti.
Rocco De Luca

Salve, sono nuovo del forum.
Sto cercando una coppia di poggiatesta neri per il mio alfa romeo gt junior del 1971.
Un anziano meccanico alfa della mia zona mi ha riferito che all'epoca, l'alfa romeo forniva dei poggiatesta esterni da applicare sui sedili dei gt junior (perché sprovvisti).
Si applicavano sul sedile (senza fori, come i poggiatesta universali "a sella") ed erano sagomati e fatti apposta per la versione junior.
Sapete darmi qualche altra informazione in merito? Conoscete qualche ricambista o privato a cui posso rivolgermi per un eventuale acquisto? Qualche foto, se decidessi di ricrearli da un tappezziere?
Altrimenti, esiste qualche poggiatesta di simile o compatibile per il gt junior?
Grazie a tutti.
Rocco De Luca
I poggiatesta a cui fa riferimento il tuo meccanico non erano specifici per il GT. Erano venduti dai ricambisti e si adattavano bene o male a tanti modelli di auto. Facevano parte delle novità/ moda come lo sono state le tendine oscuranti sul lunotto o I deflettori antiturbolenza sui finestrini anteriori. Non esistevano tra gli accessori a richiesta sul GT junior. Mentre si pagava per avere il sedile posteriore considerato opzional
Quell accessorio che cerchi penso sia introvabile. È sparito dalla circolazione in fretta sostituto dai sedili incorporati di poggiatesta forniti con sovraorezzo