Informazioni riparabilità paraurti

Quindi la installi anche dietro?
Per il momento,visto il prezzo della cam + centralina per la modalità parcheggio , mi fermo a quella anteriore anche perché da dietro la parte di paraurti non verniciata è molto più alta, quindi bene o male è meno fragile rispetto al muso anteriore dove tocca sempre e comunque😢
 
  • Like
Reactions: Ro60
Quel paraurti si smonta, si carteggia dove è danneggiato, con una piccola punta di trapano si fora l'apice della spaccatura in modo che non prosegua, si stucca il foro, si applicano un paio di foglietti di vetroresina dietro e si rivernicia o totalmente oppure visto il punto un po nascosto e curvato si potrebbe anche solo sfumare, non è detto che venga un brutto lavoro sfumando eh,, il bianco non da molti riflessi e potrebbe bastare.
 
Si può sistemare come ha detto Buugo
Per la verniciatura:
Con un piccolo aerografo riusciresti a sfumare la parte danneggiata senza che si noti troppo la differenza, carta vetrata fine fine bagnata con acqua e poi il trasparente, quando si asciuga bene trapano a batteria tampone e lucido per carrozzeria..
 
  • Like
Reactions: kratos1 e Ro60
Ci sono anche le graffette metalliche con cui si cuce la crepa immergendole a caldo, quello è facilmente riparabile
Vero. Secondo me sono anche più sicure della vetroresina che incollata sulla plastica elastica del paraurti non mi da una grande sicurezza.
61K4Zf2aBwL._AC_SX569_.jpg
 
Domani vado a fare un giro di preventivi , vi posterò prezzi e tipologie di riparazioni , speriamo nell’onestà delle carrozzerie 🤣
 
Io ho avuto lo stesso problema e dopo aver fatto questo intervento da solo, ho speso solo per la cola e basta. Fatto nel 2021 da allora nessun problema.
 
Purtroppo le mie competenze a livello di riparazioni di carrozzeria sono pessime , vi dico solamente che per incollare le pellicole effetto carbonio sulla moto sono uscito con due vesciche giganti sulle dita per colpa del phone 🤣
Io ho avuto lo stesso problema e dopo aver fatto questo intervento da solo, ho speso solo per la cola e basta. Fatto nel 2021 da allora nessun problema.
Dovrei provare a smontare il paraurti, è difficile come operazione ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto