Informazioni su scarico per sound + cupo

Flocatelli07

Alfista principiante
15 Ottobre 2025
2
3
5
Regione
Lombardia
Alfa
147
Ciao a tutti, partiamo col dire che sono un neofita e non ci capisco niente e che il mio portafoglio è poco profondo, stavo cercando un modo per fare suonare la mia 147 1.6 da 120 un po' più cupa ai bassi perché mi sembra davvero timida e volevo anche cambiare quel bruttissimo finale originale che si ritrova. Cambiare solo il finale migliora un pò il sound? O consigliate altro tipo filtri ecc.? se si/no mi direste marche o luoghi dove trovarli perché ripeto sono totalmente neofita e ho 18 anni quindi vi chiedo un pelino di pietà grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione in caso 🙏

Ciao a tutti, partiamo col dire che sono un neofita e non ci capisco niente e che il mio portafoglio è poco profondo, stavo cercando un modo per fare suonare la mia 147 1.6 da 120 un po' più cupa ai bassi perché mi sembra davvero timida e volevo anche cambiare quel bruttissimo finale originale che si ritrova. Cambiare solo il finale migliora un pò il sound? O consigliate altro tipo filtri ecc.? se si/no mi direste marche o luoghi dove trovarli perché ripeto sono totalmente neofita e ho 18 anni quindi vi chiedo un pelino di pietà grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione in caso 🙏
Io ho messo un finale io imasaf omologato ed un po' migliora ma non aspettarti stravolgimenti, però se tornassi indietro prenderei uno in inox, perché questo iniziava perdere le vernice nera dopo un annetto.

Se vuoi fare un lavoro un pelo più complesso, puoi rimediare fa uno sfascio il collettore di scarico delle 156 euro2 senza precatalizzatori e farci saldare delle boccole filettate per metterci le sonde lambda.

Poi altro lavoretto sarebbe eliminare il penultimo silenziatore, quello più piccolo, poco prima del finale

Se vuoi spendere poco e avere una resa decente togli tt i silenziatori e lascia solo il finale originale il suono migliore abbastanza.. com spesaaggiore puoi mettere finale sportivo omologato ma comunque per avere un suono decente devi togliere gli altri silenziatori solo il finale fa praticamente niente.. meno silenziatori ci sono meglio sarà il suono..filtro aria esempio bmc aiuta un minimo a entrare aria non costa molto ma non aspettarti miracoli.. ma comunque magari 1/2% dí miglioramento ce…