Informazioni su trapianto motore 2.0 ts

Africa91

Alfista principiante
2 Gennaio 2018
128
30
29
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Peugeot 206 2.0 hdi
Ciao a tutti, innanzitutto scusate se magari sto scrivendo in una categoria sbagliata ma non saprei dove postare questa domanda. Ho il vecchio motore 2.0 ts da riparare e un auto che dovrei vendere. L'auto è una 206 2.0 hdi del 2002.
Sarebbe possibile montare il 2.0 ts in una 206? Se fosse possibile avrei intenzione di lavorarci e convertire la 206 per iscrivermi all' asi o a qualche circuito e realizzare il mio più grande sogno. Sarà possibile? Vorrei trovare qualche team e discutere del progetto. Cosa ne pensate?
 
Si potrà fare sicuramente, basta procurarsi i supporti giusti, l'impianto elettrico giusto, il meccanico che ne capisce e i soldi...[emoji23]
 
Hahaha apparte i soldi per ora ho tutto [emoji23]
 
Se fosse possibile avrei intenzione di lavorarci e convertire la 206 per iscrivermi all' asi o a qualche circuito e realizzare il mio più grande sogno. Sarà possibile?
Ho la sensazione che la sostituzione del motore sia in contrasto con l'iscrizione all'ASI...:cool:

Comunque una trasformazione di quel tipo immagina quanto può costare.... ecco molto di più! :eek::p
 
Ammesso che tecnicamente sia possibile resterebbe un "coso" praticamente impossibile da immatricolare, col quale girare solo in pista. Scordati poi la possibilità dell'iscrizione ASI che esige vetture originali in ogni loro parte.
 
Scusate la mia ignoranza ma ho sbagliato sigla, intendevo proprio fare cronoscalate e robe del genere! Mi piacerebbe magari correre nel mio paese nel campionato di slalom che ospitiamo ogni anno. Immaginavo fosse troppo dispendioso ma volevo capire se era possibile il trapianto. Hahahaha vi serve un auto da combattimento? Per il passaggio alla 147 non voglio spenderci più soldi per riparare la 206! Ci andrebbero spesi sui 400 euro per un problema (l'albero a camme non si lubrifica) e va cambiato l'albero a camme e da rivedere le tubazioni del vuoto. Non posseggo garage e la devo tenere in strada e ora la gente (giustamente) inizia a rompere perchè non può stare lì ferma per sempre.
 
Non posseggo garage e la devo tenere in strada

Il problema è proprio quello: una macchina così su strada non ci può stare, neanche parcheggiata. Potresti tentare la via della Germania (dove omologare certi esemplari unici è ancora possibile) e poi reimportarla in Italia. Ma quanto ti costerebbe, oltre ai lavori di meccanica ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è proprio quello: una macchina così su strada non ci può stare, neanche parcheggiata. Potresti tentare la via della Germania (dove omologare certi esemplari unici è ancora possibile) e poi reimportarla in Italia. Ma quanto ti costerebbe, oltre ai lavori di meccanica ?
Si è vero costerebbe troppo, infatti tento di venderla e ricavare circa 800 euro per fare il vecchio motore nuovo. Ha 100mila km e oltre quel danno è una cannonata, fa 18 a litro. Ha tutto nuovo! Rifatto a dicembre...sencondo te è troppo?