Informazioni tagliando motore 280 cv

Perchè mai ho citato la distribuzione quando è un tagliando... , ah ecco mi ha fregato la "cinghia dei servizi" Lapsus Freudiano 😅
 
Perchè mai ho citato la distribuzione quando è un tagliando... , ah ecco mi ha fregato la "cinghia dei servizi" Lapsus Freudiano 😅
che poi a dirla tutta mi sembra ridicolo cambiare la cinghia servizi dopo solo 5 anni e 36 mila km...
e anche le candele dopo solo 36 mila km è pure strano
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e gigalfa
che poi a dirla tutta mi sembra ridicolo cambiare la cinghia servizi dopo solo 5 anni e 36 mila km...
e anche le candele dopo solo 36 mila km è pure strano
Il fattore tempo sulle cinghie incide, che poi 4 anni come da LUM sia cautelativo può darsi, ma credo sia sensato spendere qualche decina di € ogni 4 anni piuttosto che molto di più in carro attrezzi se cede la cinghia per vecchiaia.
Per le candele invece mi pare vengano indicati solo i 60k km, e non un limite temporale.
Il primo preventivo comunque non segna la cinghia tra il materiale, ma solo le candele e la relativa manodopera. Io chiederei anche ad altra officina, oppure chiarimenti a questa sulle voci e sui lavori previsti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Appena riesco mi faccio fare un altro preventivo da officina autorizzata Alfa Romeo......che non sia una concessionaria ufficiale per capirci.
Ciao, metto in allegato mio tagliando su 280 cv solo olio m. e filtro, fatto qualche mese fa da autorizzata Alfa in Piemonte, penso sia onesta come prezzi...
 

Allegati

  • 02.jpg
    02.jpg
    233.8 KB · Visualizzazioni: 57
  • Like
Reactions: Trinità
Grazie a tutti per le vostre risposte o esperienze.
Anche a me sembra strano le candele per esempio, capisco di più le cinghie servizi e ovviamente olio e filtri vari, ma le candele per esempio, a 36.000 Km, non è un materiale che si usura col tempo......
Fanno tutto sempre per ottenere il massimo introito, stop.
 
Le candele si usurano eccome e se si rompe o pezzi vanno nel cilindro!!! Quindi vanno controllate spesso e sostituite quando serve!!se sono normali a 20/30 mila km sono già belle consumate al platino durano un po’ di più ma più di 40/50 mila km io non farei!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il fattore tempo sulle cinghie incide
si ma 5 anni non sono 10 dai...
ho in casa un auto di 10 anni e mezzo, con 210 mila km e la cinghia servizi è originale e non fa nemmeno rumori strani
Quindi vanno controllate spesso e sostituite quando serve!!se sono normali a 20/30 mila km sono già belle consumate al platino durano un po’ di più ma più di 40/50 mila km io non farei!!
alfa romeo dice ogni 60 mila e già è un intervallo relativamente breve
35 mila è assurdo
 
Io mi riferisco alle candele le cinghie possono durare molto più delle candele..
 
- Informazione Pubblicitaria -
la cinghia servizi non cede da un secondo al altro ed essendo in bella vista non ci vuole niente a "tastarla" per vedere in che stato si trova
Bella vista? Non so sul 2.0 TB, ma io sul 2.2 TD ne vedo si e no qualche cm, e apro il cofano per pulire almeno una volta ogni 10/15 gg figuriamoci l'utente "medio" che il cofano mai lo apre.
Vista la spesa contenuta non mi sembra un'eresia proporre una sostituzione ogni 4/5 anni per stare tranquilli.
 
X