Perchè mai ho citato la distribuzione quando è un tagliando... , ah ecco mi ha fregato la "cinghia dei servizi" Lapsus Freudiano
che poi a dirla tutta mi sembra ridicolo cambiare la cinghia servizi dopo solo 5 anni e 36 mila km...Perchè mai ho citato la distribuzione quando è un tagliando... , ah ecco mi ha fregato la "cinghia dei servizi" Lapsus Freudiano
Il fattore tempo sulle cinghie incide, che poi 4 anni come da LUM sia cautelativo può darsi, ma credo sia sensato spendere qualche decina di € ogni 4 anni piuttosto che molto di più in carro attrezzi se cede la cinghia per vecchiaia.che poi a dirla tutta mi sembra ridicolo cambiare la cinghia servizi dopo solo 5 anni e 36 mila km...
e anche le candele dopo solo 36 mila km è pure strano
Ciao, metto in allegato mio tagliando su 280 cv solo olio m. e filtro, fatto qualche mese fa da autorizzata Alfa in Piemonte, penso sia onesta come prezzi...Appena riesco mi faccio fare un altro preventivo da officina autorizzata Alfa Romeo......che non sia una concessionaria ufficiale per capirci.
si ma 5 anni non sono 10 dai...Il fattore tempo sulle cinghie incide
alfa romeo dice ogni 60 mila e già è un intervallo relativamente breveQuindi vanno controllate spesso e sostituite quando serve!!se sono normali a 20/30 mila km sono già belle consumate al platino durano un po’ di più ma più di 40/50 mila km io non farei!!
la cinghia servizi non cede da un secondo al altro ed essendo in bella vista non ci vuole niente a "tastarla" per vedere in che stato si trovase cede la cinghia per vecchiaia.
Bella vista? Non so sul 2.0 TB, ma io sul 2.2 TD ne vedo si e no qualche cm, e apro il cofano per pulire almeno una volta ogni 10/15 gg figuriamoci l'utente "medio" che il cofano mai lo apre.la cinghia servizi non cede da un secondo al altro ed essendo in bella vista non ci vuole niente a "tastarla" per vedere in che stato si trova